GIANFRY66 Posted January 31, 2009 Report Share Posted January 31, 2009 (edited) Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e come tutti gli appassionati e gli studosi in materia, gradirei avere alcuni approfondimenti in materia di motori aeronautici, in particolare i motori turboelica di uso prevalente sugli elicotteri. La mia domanda è molto semplice: La turbina che genera la rotazione dell'elica è responsabile in qualche modo anche della spinta? Edited January 31, 2009 by GIANFRY66 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Showtime 100 Posted January 31, 2009 Report Share Posted January 31, 2009 Ben venuto ta noi. Sono sicuro che in questo forum troverai tutte le informazioni che cerchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hicks Posted January 31, 2009 Report Share Posted January 31, 2009 (edited) Non ti posso aiutare personalmente ma ti posso consigliare di aprire un topic in merito alla tua domanda nella sezione Aerotecnica. Vedrai che come di ha detto Showtime qui troverai sicuramente le risposte che cerchi. Un grande benvenuto EDIT Vedo che hai già provveduto... ottimo Edited January 31, 2009 by Hicks Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIANFRY66 Posted February 2, 2009 Author Report Share Posted February 2, 2009 (edited) Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, e come tutti gli appassionati e gli studosi in materia, gradirei avere alcuni approfondimenti in materia di motori aeronautici, in particolare i motori turboelica di uso prevalente sugli elicotteri.La mia domanda è molto semplice: La turbina che genera la rotazione dell'elica è responsabile in qualche modo anche della spinta? Grazie per l'accoglienza, sono certo che in questo forum avrò di certo molto da imparare. Edited February 2, 2009 by GIANFRY66 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts