Vai al contenuto

La sentenza per Eluana


Ospite galland

Messaggi raccomandati

Ospite galland

Riporto integralmente il lancio Reuter di mezz'ora fa.

 

ROMA (Reuters) - La Cassazione ha dichiarato oggi inammissibile il ricorso della procura di Milano contro il provvedimento che autorizzava la sospensione dell'alimentazione forzata di Eluana Englaro, la donna in coma vegetativo da oltre 16 anni al centro di uno complicata vicenda giudiziaria e di un aspro dibattito politico.

 

La decisione rende così definitivo il decreto della corte d'appello di Milano dando di fatto il via libera al blocco dell'alimentazione.

 

Nel luglio scorso, i giudici di Milano avevano autorizzato il padre di Eluana a interrompere il trattamento di idratazione e alimentazione forzato. La Procura generale ha però presentato ricorso contro la decisione.

 

Lo scorso ottobre, la Consulta aveva già dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da Camera e Senato sul conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato per bloccare l'azione della magistratura sul caso.

 

Sulla controversa vicenda più volte si è espresso duramente il Vaticano, che è contrario all'eutanasia e, pur non consigliando l'accanimento terapeutico, ha sottolineato come l'idratazione e l'alimentazione non abbiano nulla a che fare con esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...