Vai al contenuto

Nunzia Alemanno

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Nunzia Alemanno

  1. Sono contenta che tu lo abbia letto. Mi fa davvero piacere. Grazie ancora di tutto.
  2. Ciao a tutti, sono una scrittrice, e poco più di un mese fa chiesi alcune informazioni su questo forum che si sono rivelate molto utili allo svolgimento della storia. Alla conclusione del mio romanzo, prossimo alla pubblicazione, mi è sembrato doveroso menzionarvi nelle note ai ringraziamenti. Ribadisco ancora il mio grazie e un saluto a tutti. P. S. Il link alla vecchia discussione
  3. Sì, infatti è così. Anche se si tratta di poche scene di contorno, non posso scrivere cavolate. Si tratta infatti di argomenti a me sconosciuti e grazie alle tue informazioni mi si è aperto un mondo ?. Ho pubblicato un paranormal thriller l'anno scorso che tratta i demoni e creature soprannaturali. Ho dovuto studiarmi l'inferno e tutta la gerarchia dei demoni per scrivere questo libro. Credo che nessuno lo conosca meglio di me ?
  4. Flaggy ancora una volta sei stato utilissimo e apprezzo di cuore l'aiuto che mi hai dato. Ho visitato con molto interesse tutti i link che mi hai fornito, soprattutto quello dell'11 settembre. Non dovrebbe servirmi altro, ma se dovesse succedere, so dove trovarti ?
  5. Ciao Flaggy, sei stato gentilissimo e di una pazienza infinita. Non so come ringraziarti per avermi dato tutte le informazioni. Potrei già pilotare ???. Il punto è che non avevo davvero idea di come funzionasse un aereo e anche se ho letto molto sull'impianto elettrico non sono riuscita ad avere le informazioni che mi servivano. Volevo chiederti ancora qualcosa, se non è un disturbo. 1 ) il dirottare può costringere il pilota a disattivare le comunicazioni e rendere l'aereo invisibile? 2 ) verso la fine del romanzo ci sarà un'altra scena che coinvolge questa volta un caccia che precipita nei pressi di un'isola, affondando a qualche centinaio di metri dalla costa. Se tu fossi un naufrago dimenticato da Dio, cosa potresti recuperare da un aereo in fondo al mare? Sei un ingegnere elettronico e il tuo scopo è quello di recuperare qualsiasi cosa possa rendersi utile a creare o riparare uno strumento di comunicazione, o dar vita a uno strumento che invii semplicemente un segnale di sos attraverso un codice morse. Sui caccia esiste una cassetta di emergenza con attezzi vari? (Cacciaviti, pinze, saldatore ecc) Sto chiedendo troppo lo so. Comunque è una fiction per cui qualche piccola esagerazione me la posso permettere, tipo smontare un aereo sott'acqua ??. Solo che se non ho la cassetta degli attrezzi non è più un "impossibile fattibile" ma un impossibile e basta. Grazie ancora.
  6. Ciao a tutti. Sono una scrittrice e sto scrivendo un breve romanzo che prevede una scena su un aereo. La scena potrebbe non corrispondere alla realtà, ma cerco di avvicinarmi il più possibile. Si tratta di un aereo di linea con circa 200 passeggeri. A causa di un dirottamento, l'aereo si trova coinvolto in un uragano, una furiosa tempesta o qualcosa del genere. Un potente fulmine lo colpisce in pieno e improvvisamente i comandi non rispondono più,. I motori si fermano e non c'è modo di farli ripartire. Premesso che non ho idea di come funzioni un aereo, avrei quindi bisogno di sapere in che modo il protagonista potrà far ripartire i motori. Io avevo pensato a qualcosa tipo staccare la batteria e inserirla nuovamente in modo che si resetti tutto. Ma questo è ciò che io facevo al mio telefonino quando si bloccava ? , non ho idea se si possa fare su un aereo prossimo a precipitare. E poi una curiosità. Ma dove sta collocata questa batteria o accumulatore, non so come si chiama esattamente. Ho fatto duemila ricerche su internet ma non sono riuscita a trovare questa informazione.
×
×
  • Crea Nuovo...