Vai al contenuto

maurizio72

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di maurizio72

  1. Per fare un esempio su questo modello Drone bugs3 ho fatto diverse prove di alleggerimento ed aumento di batteria,solo hovering.Do questi dati che possono tornare utili a qualcuno. Originale :416 grammi di peso tot., batteria 1800 mah .Hovering per 18.30 minuti. Alleggerito :346 grammi di peso tot,batteria 1800 mah .Hovering per 23 minuti. Batteria potenziata:450 grammi di peso tot,batteria 3900Mah(di qualità).Hovering per 30 minuti. Era per fare un esempio con soli 100 grammi in più ed una batteria più che raddoppiata,ho recuperato solo 7 minuti.
  2. Ti ringrazio per la lezione.Nel modellismo si potrebbe tentare di fare dei convogliatori in balsa sottile attorno alle eliche.Con pochi grammi si possono fare.Però appunto ,quei pochi grammi in più quanto vadano ad influire sul rendimento piuttosto dei vantaggi di efficienza. È un cane che si morde la coda in questi modelli volanti con zero portanza sul telaio.Un po' come aumentare la capacità della batteria sembra vantaggioso ma aumentando il peso in realtà si hanno pochi benefici.È una situazione senza scampo quello di poterli rendere più efficienti in termini di autonomia.
  3. Ok,sono inesperto mi piace capire come funziona.Mentre lasciando le sole eliche motorizzate intubandole con diametro quasi preciso,si avrebbe una maggiore efficienza?
  4. Vedo che sei molto esperto,non c'è nessuna altra soluzione per sfruttare tutto quel flusso d'aria che se ne va.Oltre a poter dare un refrigerio in estate.
  5. Grazie per la spiegazione,quindi a conti fatti ,questa soluzione, non produrrebbe nessuna resa su un aiuto sulla portanza del mezzo magari risparmiando un po' di energia? . A parte l'ingovernabilità del mezzo.
  6. Capisco che detta così è poco comprensibile. Ho fatto un video per capire meglio.L'elica è solo appoggiata su un perno ,quindi con forte attrito.La mia domanda è ,quel elica sottostante se fissata al telaio (magari entrambe intubate)e girasse adeguatamente veloce ,creerebbe portanza? http://sendvid.com/mr9lz6sd
  7. maurizio72

    Aerodinamica rotore drone

    Salve, ho una curiosità a cui non so rispondere. Partiamo da un classico Drone con 4 motori brushless. Mettendo un elica supplementare non motorizzata(su cuscinetto indipendente), sotto un elica motorizzata ,grazie al flusso d'aria inizia a girare(autorotazione).Fatta una prova alla buona è gira anche velocemente.Questa elica sottostante che gira per inerzia crea portanza? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...