Vai al contenuto

mimatsu

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di mimatsu

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. La velocità alla volata era alta, da 780 a 1170 m/s Mi sono sempre chiesto visto che l'mk108 da 30mm era più che altro un lanciagranata e la caccia tedesca doveva avvicinarsi di molto ai bombardieri perchè il colpo andasse a segno entrando dentro il raggio della difesa aerea dei bombardieri stessi , perchè non usare un bk37 ben stabilizzato , non in pod esterno , ma aganciato alla trave centrale dll'ala dell' fw190 come le mg141 alle radici alari, con un supporto sporgente dalla trave (una sorta di orecchietta forata attraverso cui far passare la canna ) le munizioni stavano perfettamente dentro l'alloggiamento del serbatoio subito dietro la trave ,il peso in più era tutto al baricentro qundi non avrebbe perso manovrabilità anche se avrebbe portato meno combustibile non cambiava nulla le intercettazioni avvenivano in brevi raggi d'azione ; bastava un colpo per distruggere un B17 o B24. il Bk37 in pod esterno (stuka) non era preciso si doveva stare entro i 500m ma se stabilizzato ,ancorato alla robusta trave centrale ( a cui era ancorato anche il motore del 190) avrebbe permesso una maggiore precisione quindi oltre i 500m. I piloti russi durante la guerra di Corea con i mig15 armati con i 37mm fecero un massacro di B29 , ho letto non so dove che i piloti americani quasi si rifiutarono di volare.
  2. al punto 1 intendo o una condizione di premere dopo il punto 6 , oppure tenerlo premuto durante il primo ciclo da 1 a 6 e poi dopo il secondo il terzo e così via per essere più chiaro aggiugerei un punto 7 e 8 : 7 comando ritorna al grilletto vai a 8 8 se è premuto vai a 2 se è libero vai a 1 Io non so esattamente il processo di una raffica e quindi cosa tecnicamente si intende per raffica. Mi basta sapere che possa sparare " dei singoli colpi " a distaza ravvicinata tipo 1 secondo l'uno dall'altro nel modo da me descritto. Quindi nella piena sicurezza che il cannone è inizializzato col colpo in canna ed otturatore bloccato, il cannone spara attraverso il disco dell'elica carica il colpo successivo e si riblocca l'otturatore. Dopo che l'otturatore si è bloccato il cannone può sparare di nuovo. Il processo di percussione, sparo, ricarica ,blocco otturatore qunto può durare? Aggiungo affinchè non ci sia confusione che "virtualmente" la percussione disattiva il circuito del grilletto ( o estromette il terminale grilletto) e solo dopo che l'otturatore si è bloccato il circuito del grilletto è riattivato
  3. La descrizione barbosa va benissimo!!! Quindi se ho capito bene quando si parla di sincronizzazione si intende adattare il ciclo di sparo al ciclo di rotazione dell'elica (come multiplo o sottomultiplo). Io ho sempre pensato che al passaggio dell'elica sulla luce della canna ( o in prossimità) semplicemente veniva interrotto il circuito elettrico del cannone! Allora se utilizzo il bk 37 nel seguente modo: 1 premo grilletto (grilletto premuto) vai 2 2 Se luce coperta (passaggio pala, circuito chiuso), ripeti 1, Se luce libera (pala a dovuta distanza) circuito aperto vai a 3 3 Contatto elettrico vai a 4 4 sparo , il proietto passa tra due pale ( è 10 volte più veloce delle pale, indicativamente) vai a 5 5 ricarica vai a 6 6 blocca cannone vai a 1 Può funzionare in questo modo senza modifiche?
  4. ma se consideriamo un solo colpo? cioè , scusa la mia ignoranza, colpo in canna ,pronto a sparare! Il processo elettrico , meccanico , chimico non è detto che abbia un tempo standard fisso?
  5. Ma il cannone bk37 ,o qualsiasi altro, può sparare un colpo per volta , comunque sincronizzato con l'elica? Cioè non deve sparare necessariamente in automatico! Quindi il problema sta nel fatto che anche ad un solo colpo non è detto che si riesca a sincronizzarlo?
  6. Infatti l'aereo che ho considerato è l'fw190! questo aereo in alcune versioni montava dei kit con due cannoni bk37 sotto le ali ma fuori dal disco dell'elica, ovviamente la manovrabilità ne risentiva enormente e venivano usate credo come caccia carri. Ora mi domando , si può modificare il punto di aggancio pod-bombe sotto la trave centrale dell'ala e predisporre un supporto tale da assorbire il rinculo e da rendere il cannone semiannegato nella fusoliera con la canna rasente la cappottatura del motore !!? le munizioni si potrebbero allocare al posto del serbatoio subito dietro la trave centrale che è molto capiente in lunghezza altezza larghezza ( ovvero non tutto lo spazio sarebbe da dedicare alle munizioni. Inoltre pensavo modificando il set armi, che nell'originale fw190 sono 4 mg151/20mm (42,7kg ciascuna) e 2 mg131/13mm (20,5kg ciascuna), con 4 mg131 e i bk37 (295kg) avrei un aumento di peso di solo 165kg. Questo set di armi alternativo (da ora in poi set2) potrebbe essere utilizzato sia contro i bombardieri che contro carri armati (bk37) sia per autodifesa (mg131). ho controllato ,la bk37 sparava 160 colpi al minuto ,diciamo 3 colpi al secondo. Considerando che per distruggere un B17 o un T34 basta un colpo , in effetti il pilota può sparare anche un colpo al secondo o più. quindi proprio in configurazione semiautomatica. Se ciò fosse possibile è tecnicamente plausibile il set2?
  7. Salve a tutti. Sono nuovo questo è il primo post ,complimenti per il sito! Come da titolo la mia domanda è la seguente: E', o meglio era, possibile sincronizzare un bk37 ,un cannone da 37mm ,con l'elica di un aereo durante la seconda guerra mondiale? Ho fatto dei calcoli , e se non sono errati il "tempo di attraversamento" del proietto attraverso il disco dell'elica è di un ordine di grandezza inferiore rispetto al tempo di rotazione della pala dell'elica. ho cercato su internet ma credo che non sia stato mai fatto...... allora avrò sbagliato i calcoli!!? Aspetto risposte grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...