Vai al contenuto

plunio

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da plunio

  1. Ciao a tutti, volevo segnalarvi qualche filmato che ho realizzato con il simulatore X-plane.

    Non è un simulatore dedicato al combat, anche se dalla versione 8.60 è possibile utilizzare armi e contromisure, senza aspettarsi però gli effetti dei simulatori dedicati al combat.

    Se volete potete dare un occhiata su YOUTUBE

     

    oppure sul mio sito PLUNIO.NET

     

     

    Ciao

     

    Giulio

  2. Grazie ancora per i complimenti :D :D .

    Spunti.... bhe spunti si possono trovare cercando dentro ognuno di noi, ciò che vi viene in mente quando pensate alla parola Frecce Tricolori, ciò che vi trasmettono quando le guardate in una manifestazione aerea oppure in un video.

    Nella mia mail ho messo solo alcuni dei valori che mi trasmettono e il perchè sono affezionato a questi professionisti.

    Se volete, aggiungete pure ai link dei forum (anche se si tratta di volo simulato) il forum http://www.x-plane.it di cui ho l'onore di far parte in qualità di admin.

    Sono sicuro che anche i nostri ragazzi aderiranno con entusiasmo all'iniziativa....

  3. Eh eh eh troppo buoni, è che ieri, leggendo per l'ennesima volta su un forum internet, le uscite di questa signora ultraottantenne, non ci ho visto più e mi son deciso a scriverle.

    Purtroppo la mail di risposta è stata una linea senza alcun contenuto, questo per dire il rispetto che certe persone hanno nei confronti delle altrui opinioni.......

    Il bello è che questa è pure senatrice.......

    Votate gente, votate.....

  4. Ecco il testo:

    Buonasera, premetto che non ci conosciamo, ho trovato il Suo indirizzo e-mail sul sito del Senato Italiano.

    Mi rivolgo a Lei dopo aver letto alcune Sue interviste apparse su molti forum dedicati al mondo dell’aviazione e su siti della carta stampata.

    Vorrei semplicemente chiederLe: perché una posizione così fermamente contraria al mantenimento di questo glorioso reparto dell’Aeronautica Militare Italiana?

    Perché vorrebbe eliminare uno dei simboli della nostra amata nazione più riconosciuti al mondo?

    Perché vanificare i sacrifici e l’impegno di tutti coloro che hanno partecipato o partecipano tutt’ora a questa scuola di volo unica nel suo genere al mondo?

    Ho letto che una delle motivazioni è l’eccessivo rumore prodotto e dall’inquinamento derivante dai fumogeni impiegati da questi aerei.

    Lo sapeva che i fumogeni non sono nient’altro che olio di colza colorato in modo naturale e bruciato?

    Vuol dirmi che un Autobus di linea inquina di meno??? Aboliamo gli autobus di linea?

    Lo sapeva che i decibel percepiti da un passaggio di un aereo MB 339 (quelli impiegati dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale) sono inferiori a quelli emessi da una moto Harley Davidson?

    Cosa facciamo? Eliminiamo pure le moto?

    Siamo seri.

    Lei di Frecce Tricolori non sa assolutamente nulla, non sa cosa rappresentano per gli italiani che vivono all’estero, non conosce i valori che questa pattuglia di aerei vuole trasmettere ai giovani (l’impegno, la dedizione, il raggiungimento della perfezione...), non sa l’impegno devoluto e la devozione verso la nostra patria che i piloti ed il personale di terra hanno dimostrato in tutti questi anni.

    Una cosa la sa di sicuro: le Frecce Tricolori sono una componente militare, ed essendo lei appartenente all’estrema sinistra italiana, tutto ciò che è militare va combattuto con ogni mezzo.

    Sappia che ciò che Le hanno inculcato a forza nel cervello, non è sempre vero, non è una verità assoluta, è solo un punto di vista. Perché arrogarsi il diritto di decidere per tutti???

    Mi scusi lo sfogo ma credo che le cose per cui valga combattere in Italia siano ben altre: la disoccupazione, le tossicodipendenze, l’assuefazione da televisione dei nostri bambini (altro che ansia da Frecce Tricolori), la giustizia troppo spesso politicizzata ed assolutamente carente sotto ogni punto di vista..... l’elenco è molto lungo, glielo risparmio.

    Le auguro di nuovo una buona serata e buon lavoro.

     

    Firmato

     

    P.S. Sapete che mi ha pure risposto? Volete il testo? Eccolo: " " , bella risposta eh?

    Ciao

  5. Comunque lo scorso dicembre ho acquistato online i DVD della serie "Fighter Fling - The Admiral's Cut" interamente dedicati all'F-14, girati e montati dagli equipaggi dei Tomcat e dal personale di bordo delle portaerei su cui hanno prestato servizio.....

    Mi sono innamorato!!!! Mi spiace, anche se l'F-15 fosse il più forte, anche se il Tomcat è stato radiato, io AMO quell'aereo, lo adoro, anzi, quasi quasi me ne compro uno su eBay, dite che posso trovarlo ??? :D :D :D

     

    P.S. Se volete ho inserito sul mio sito i clip relativi all'anno 2003, guardateveli e amatelo pure voi :D :D

  6. Ok capito, sono un deficiente nel senso che deficio delle informazioni necessarie :D :D

    Seeeee magari potessi salirci io su quel mostro (non vorrei essere nei panni degli addetti alla pulizia della cabina però : B-) ).

    Grazie per le info.

    In compenso leggevo su Aeronautica e Difesa di marzo che gli Inglesi stanno portando avanti lo sviluppo per soddisfare i requisiti di bombardiere con cui sostituire i Tornado :o:o:o

    Ma non erano partner anche loro del progetto F-35 ??????

    Bho, valli a capire sti inglesi....

  7. la tendenza di progetto di tutti (tutti? sicuri? alzi la mano e mi corregga chi sa diversamente...) i velivoli da superiorità aerea è quella di ridurre l'equipaggio al solo pilota, grazie soprattutto alla possibilità di realizzare integrazioni avioniche tali da consentire il completo governo del sistema d'arma ad un solo uomo impegnato nella condotta e nell'impiego di armamento e sistemi di bordo.

     

    Il navigatore (vecchia e romantica dicitura per il WSO, il weapon system operator), in quest'ottica, costituisce una zavorra che sottrae carico bellico e una vita a rischio in più. Il WSO avrebbe senso in una configurazione da guerra elettronica, al più, che non mi risulta proprio essere nemmeno ontanamente allo studio.

    Scusate ma sicuramente non ho capito io ciò di cui stavate parlando.

    Se è come leggo allora questa foto come la spiegate?

    Typhoon.jpg

  8. Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum in quanto sono appassionato di aeronautica in generale e di quella militare in particolare.

    Tornerò spesso a tormentarvi con la mia presenza :D :D

×
×
  • Crea Nuovo...