Vai al contenuto

SvartJugend

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di SvartJugend

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Quindi tu mi vuoi far credere che dotarsi di qualche bomba atomica nazionale non sia un buon deterrente e un buon messaggio a chiunque interpretabile come segue: non scassate troppo le palle nei nostri affari? Non credi? Gli equilibri si sposterebbero, certo che si sposterebbero. Ma non vedo perche' debba essere un male sinceramente, o dobbiamo continuare a vivere in un eterno dopoguerra, una specie di corda al collo per aspiranti impiccati per sempre?
  2. Ah si, tu sei tranquillo. Allora non credo tu abbia capito bene che per esempio si e' sfiorato il terzo conflitto in Ucraina. Vista la crisi economica in atto simile a quella del 29, sostituendo Hitler con Putin e la Danzica con la Crimea e avremmo avuto un bel remake. Il mondo varia e si modifica in maniera sempre piu' veloce. E' impossibile capire cosa ci aspetta da qui a 10 anni, figurati su cosa puoi stare sicuro. Mi avessero detto 10 anni fa che un gruppo di beduini su dei SUV avrebbero ribaltato mezzo medio oriente e fondato un califfato mi sarei messo a ridere, eppure. Inoltre tu dai per scontato che l'ombrellino Americano resti per molto tempo ancora a proteggere le nostre testoline in cambio della continua genuflessione in temi di politica estera (anche se suicidi economicamente come le sanzioni alla Russia). Ti riporto una frase di Seneca. In politica estera non esistono alleati, ma solo vassalli e sudditi. Con le conseguenze che ne seguono, saluti.
  3. L'impero romano non e' crollato perche' "non aveva niente da conquistare". L'occupazione militare o politica di un territorio e' una fonte di guadagno costante, tra dazi, imposte piu' o meno occulte, decisioni politiche. Quando l'impero romano crollo' (che avvenne in un lasso di tempo di qualche secolo comunque), Roma era ampiamente la citta' piu' ricca e prospera probabilmente del mondo di allora. A segnare la fine dell'impero non fu un tracollo economico, ma un'oligarchia dominante (l'allora aristocrazia) che perse del tutto la sua primaria ragion d'essere. Tant'e' che il primo ruolo e DOVERE dell'aristocrazia era proprio la Guerra, come da sempre nell'ideologia tripartitica dei popoli indoeuropei poi ripresa in un ottimo libro di Dumezil. La storia di Roma e' molto complessa e dura l'arco di quasi mille anni. La perdita di identita' in un impero sempre piu' eterogeneo, la ricchezza e il lusso sfrenato, il meticciato tra popolazioni e la diffusione di malcostumi gia' evidenziata e condannata da Tacito qualche secolo prima segno' il lento declino dell'impero Romano fino alla complete disgregazione. La stessa cosa in piccolo avvenne durante la Rivoluzione Francese. Con l'aristocrazia francese ridotta a mignotte e festini che si lascio' ghigliottinare da una borghesia sempre piu' ricca e agguerrita (ma piu' vuota e stupida) da cui venne difatto sostituita. In ogni ambiente diplomatico, in qualsiasi accordo commerciale, qualsiasi disputa internazionale, qualsiasi contratto industriale estero la potenza militare viene soppesata. Questo accade da sempre e per sempre. E' inutile fingere di cascare dalle nuvole in una sorta di pacifismo stupido piu' o meno inculcato dal dopoguerra in avanti. La verita', verificabile da chiunque, e' questa. Ed e' proprio per questo motivo che gli USA INVESTONO nel settore militare tre volte i paesi dell'unione europea messi assieme.
  4. Intervengo solo per dire che questa e' una idiozia, non perche' falsa, ma perche' ovvia. Ebbene si, un paese degno dovrebbe essere dotato di missili balistici e testate nucleari mirv. L''Onu, lo abrogassero domattina se ne accorgerebbe nessuno. Destabilizzante per chi poi non si capisce Per difendersi da tutto il resto del pianeta Terra. Se hai vissuto tutta la tua brevissima e effimera esistenza senza imbracciare un fucile e aver visto una bomba esplodere sulla capa e' per il mero fatto che nessun altro paese e' in grado di farlo. E' un concetto geopolitico molto semplice: nessuno democraticizza col tritolo l'occidente perche' nessuno attualmente e' in grado di farlo. Le spese militari sono un INVESTIMENTO redditizio da prima di Cristo. Sono intervenuto perche' certe cose nel 2015 non si possono piu' leggere. Buon proseguimento
×
×
  • Crea Nuovo...