Vai al contenuto

zagortenay

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da zagortenay

  1. Certo, ormai il problema è risolto perchè ci dotiamo degli F-35, ma di certo nei passato 20/25 anni non ce la siamo passata bene, spremendo dapèprima gli obsoleti e inadatti F-104 e poi noleggiando gli F-16 dalla ANG. Sarebbe stato meglio seguire le altre nazioni europee, che negli anni 70 comprarono F-4 o F-5 e nei 90 li sostituirono con gli F/A-18.

    Vi immaginate che figata sarebbe stata?

    Per fortuna ora, con l'arrivo degli F-35, saremmo molto meglio equipaggiati

    Problema risolto? i problemi cominciano.

    Ci metteremo mani e piedi nelle mani di un altro paese, ci possono bloccare a terra gli aerei quando vogliono (ALIS), costi spaventosi di acquisto ed ancora più folli di manutenzione, nessun travaso di tecnologia, la FACO sarà un buco clamoroso, la storia niente insegna, con l'AV-8B Harrier abbiamo già fatto una cretinata smil-FACO sappiamo com'è finita, assemblerà in perdita, dovremo chiudere il buco con le nostre tasse, cioè finanzieremo l'F-35, visto che questo coso (mal)volante assorbirà gran parte del budget perderemo l'abilità di costruire aeromobili.

  2. Se io avessi le ali potrei financo provare a volare :D.... Se 4 missili falliscono, il problema è di progetto, ergo non ne basterebbero neanche 8.....

    Trattandosi dell'F35, che vola basso piano e pure male, che può contare sugli obsoleti AIM-120D, nel caso incrociasse un caccia vero, tipo Eurofighter et simillia, che i 4 missili vadano persi non è un'eventualita sfortuita dovuta al destino baro e crudele, ma una certezza.

    Quindi sì, il progetto di questo coso (mal)volante è sbagliato, perlomeno se si vuole continuare a considerarlo quello che non è, un caccia.

     

    Come poi detto, se un pilota di F-35 arriva al dogfight significa che ha sbagliato qualcosa...

    Mestiere, perchè solo un pazzo pilotando un bombardiere sfiderebbe i caccia avversari, oppure l'aereo dove poggiare le terga.
  3.  

    In queste due immagini (da fonti diverse ..... ma, apparentemente, identiche) è ritratto un Su-35 che, secondo le didascalie, sarebbe il banco di prova dei futuri motori del T-50 ....

     

    http://cdn-www.airliners.net/photo/Sukhoi-Design-Bureau/Sukhoi-Su-35/2678121/L/&sid=8bbefa5f925619506c6501d79920f05c

     

    http://russianplanes.net/id167596.

     

     

    Dalla vista posteriore del T-10m-710 si vedono bene i due diversi motori, quello proprio dell'aereo e quello in collaudo.

    http://oi58.tinypic.com/675wmv.jpg

    Purtroppo non sò come inserire direttamente l'immagine.

×
×
  • Crea Nuovo...