Vai al contenuto

salvo95

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da salvo95

  1. Concordo pienamente, i problemi in fase di sviluppo diciamo che ci possono stare, sia perché ormai ne spuntano diversi su qualunque aereo moderno, sia perché si sta parlando del più ambizioso programma aeronautico post guerra fredda, che si pone come obbietti quello di costruire, ex novo, l'aereo che sarà, per i prossimi 40 anni, la spina dorsale del più importante esercito del mondo.

    Per quanto riguarda carico alare e velocità (che ormai ha un'importanza ridotta) si sono dovuti fare dei compromessi per favorire la versatilità del Lightning II che sostituirà oltre ai vari caccia di vecchia generazione anche l'A 10 (aereo da attacco al suolo), ma questo non compromette il valore del F-35 come caccia puro.

  2.  

    Saranno ancora ritirati dal servizio. In teoria è ben possibile tenerli per la sola QRA, ma chi paga? Non sono propriamente economici da mandare avanti, e lo saranno sempre meno tanto più le tranche successive si evolvono e si differenziano per software e hardware. Diventano quasi due linee logistiche diverse, con i costi che questo comporta.

    E integrarci sopra il Meteor è un'utopia.

     

    Per di più, diciamolo chiaro: la Tranche 1 ad oggi si tiene efficiente grazie a limitati aggiornamenti software chiamati DROPS, che sono nati e continuano sostanzialmente grazie ai soldi della RAF. Dall'anno prossimo la RAF inizierà a disfarsi dei tranche 1 e soldi ne spenderà sempre meno. Entro il 2019, la RAF avrà ritirato tutti i Tranche 1, e noi di fatto faremo altrettanto, perchè i costi e le difficoltà di gestione della Tranche 1 avranno superato l'utilità.

     

    La Tranche 1 è un abominio, e non c'è una via d'uscita bella. Solo strade brutte.

     

    Certo, a questo punto conviene sfruttarli il più possibile fino al 2019, per poi cercare di prenderci almeno i pezzi di ricambio. A proposito si sa grossomodo a che percentuale di di vita sono i T1? (cioè a quante delle 6000 ore di volo ipotetiche sono arrivati).

    Inoltre dei 28 T1 si conosce il numero dei monoposto e dei biposto?

    grazie per la risposta.

  3. Salve a tutti, sono nuovo del sito.

    Scusate la domanda, che forse per voi sarà banale, ma se il problema dei Typhoon tranche 1 è che necessitano di un aggiornamento, dal costo proibitivo, per poter integrare le nuove armi, anziché essere svenduti o peggio regalati non posso essere utilizzati dall'aeronautica con compiti esclusivamente aria-aria? Lasciando, naturalmente, gli altri compiti a T2/3 e F-35

    grazie per l'attenzione.

×
×
  • Crea Nuovo...