Vai al contenuto

Manuele

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Manuele

  1. Ciao Franzisket, Grazie del suggerimento, a dire la verita' non ci avevo pensato........Lo stesso discorso dovrebbe valere per il "Radiogoniometro" posizionato al centro del cruscotto, non e' richiamato nei manuali e, sopratutto, non e' presente in nessuna fotografia, negli schemi e' presente solo l'indicatore radiogoniometrico di rotta RG37. Ho notato molte imperfezioni nei manuali in mio possesso, quindi non c'e' da stupirsi !!!
  2. Ciao a Tutti, Dopo aver finito il C.R.D.A.Cant.Z.1007bis "Alcione", sto' ora lavorando sul modello del Cant.Z.506B "Airone", sempre per il Microsoft Flight Simulator 2004 & FSX. Ho un problema con gli strumenti presenti sul cruscotto del pilota : sul manuale di uso e manutenzione del velivolo, nella lista degli strumenti presenti, sono indicati un "Indicatore" ed un "Correttore di Latitudine". Scusate per la mia ignoranza, qualcuno puo' dirmi di che strumenti si tratta ? E, magari, aiutarmi a trovarne un'immagine....... Un grosso Grazie anticipato.
  3. Manuele

    CRDA Cant.Z.1007

    Ciao a Tutti, Sto' cercando immagini/profili dei "monoderiva" con scarichi allungati per operazioni notturne, qualcuno puo' aiutarmi..... Grazie !!
  4. Ciao a Tutti, Cerco la definizione del "Coefficiente di Robustezza di una Cellula Aeronautica", magari anche in Inglese.......
  5. Manuele

    CRDA Cant.Z.1007

    Ciao a Tutti, Sto' realizzando il Cant.Z.1007 per il Microsoft Flight Simulator (FS2004) con un gruppo di noti "autori" come potete vedere sul link : http://www.sim-outhouse.com/sohforums/showthread.php?68240-Serious-Italian-1940-Metal&highlight=manuele Dispongo di quasi tutta la documentazione disponibile (Manuali/Cataloghi Nomenclatori e parecchia letteratura dedicata). Sto' cercando qualche documento e/o relazione di collaudo (sopratutto) che riporti i VERI dati sulle prestazioni del velivolo. Qualcuno puo' aiutarmi ?
  6. Ciao a Tutti, Sto' cercando un trittico e notizie del progetto Re.2005 "Bifusoliera", qualcuno puo' aiutarmi ?
  7. Manuele

    G 91 per fsx

    Ciao Interceptor, Ho il '91 Gina di Lago e lo "expansion pack" con la versione "T", sono SOLO per FS9, ma penso che dovrebbero funzionare anche in FSX, mandami un messaggio privato con la Tua e-mail, forse posso aiutarTi.
  8. Manuele

    ausa mb 902

    Ciao a Tutti, Mi ha fatto molto piacere "scoprire" questo thread, visto che ho un rapporto "familiare" con questo meraviglioso progetto. Mio padre, Roberto Villa, era il disegnatore/progettista meccanico, allora capo dei disegnatori dell'Aeronautica Umbra/Macchi di Foligno, che sviluppo' il progetto di tutti i dispositivi di trasmissione del '902 "inventati" dall'Ing.Bellomo. Secondo il racconto di mio padre, morto nel 1986, tutto il sistema di trasmissione (riduttori, alberi di trasmissione, mozzi delle eliche a P.V.V.) era l'unica parte del progetto che fu' costruita e collaudata, purtroppo l'aereo vero e proprio rimase allo stato di modello in legno per la galleria del vento. Tutto il sistema era realmente un "groviglio" di ingranaggi conici e di alberi concentrici controrotanti, un vero e proprio "rompicapo" meccanico, ma funzionava.......
  9. Manuele

    Un Saluto a Tutti

    Mi chiamo Manuele Villa (MVG3D), 56 anni, appassionato di storia dell'aviazione ed, in particolare, di TUTTO quello che ha volato con insegne Italiane dalle origini ai giorni nostri. Ex plastimodellista, tra i soci fondatori della "mitica" I.P.M.S. - ROMA (anni '70), da alcuni anni ho smesso di fare modelli "veri" per passare al "virtuale", mi spiego : ora mi occupo esclusivamente di MSFS (Microsoft Flight Simulator), ho realizzato parecchie "repaints" per velivoli Italiani e, negli ultimi cinque anni, anche velivoli "completi" (Savoia Marchetti SM.79, Fiat CR.42, Macchi C.202 in collaborazione con Italianwings, Fiat G.12, SM.73 ed '81, in collaborazione con Pcmeneg/S.Meneghini, Savoia Marchetti SM.74, C.R.D.A. Cant.Z506A/C, Fiat G.18, Breda Ba.65, Ansaldo SVA 5/9, DFS 230, Ansaldo SVA-5/9).
  10. Ciao a Tutti, Sto' cercando immagini/profili dei C.202 convertiti in C.205 dopo l'Armistizio che hanno operato con l'Aeronautica Cobelligerante (NON quelli ricondizionati DOPO laguerra per l'Egitto).....
×
×
  • Crea Nuovo...