Vai al contenuto

Sospiro

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Sospiro

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi eludo un solo secondo dal discorso sui laser per postarvi questo link di youtube: è un tizio che parla di come distruggere verosimilmente la Morte Nera... Interessante da molti punti di vista perché da risposte scientifiche plausibili per quanto riguarda caccia, armamenti e soluzioni a determinati inconvenienti delle battaglie spaziali Buona visione, ne vale davvero al pena
  2. Grazie mille! Ora ho le idee molto più chiare, su internet avevo trovato delle cose imbarazanti....
  3. Scusate la mia profonda ignoranza nel campo, ma come funzionerebbe esattamente un propulsore ad anti-materia? Nel senso, so come funziona un motore warp in stile star trek, ma il propulsore ad anti-materia in cosa differirebbe da un motore normale?
  4. Salve a tutti... Avendo visto questa discussione di recente ho deciso di dire la mia, dato che, ultimamente, ho deciso di scrivere un libro ambientato in un futuro fantascientifico con navi spaziali, alieni e guerre nello spazio... Inizio col dire che, nonostante io sia un Fan sfegatato di Star Wars, prima di iniziare a scrivere il mio libro mi sono ampiamente documentato sugli altri "big" delle storie di fantascienza, riferendomi quindi a Star Trek, Battlestar Galattica, Stargate e Halo. Sto ambientando la storia in un non ancora ben precisato futuro, più o meno tre o quattro secoli in avanti rispetto al 2000... L'umanità ha colonizzato diversi pianeti ed ha incontrato varie razze aliene, alcune amichevoli, altre ostili. L'umanità stessa è divisa in fazioni, alcune in lotta aperta tra di loro; le differenti fazioni umane impiegano spesso differenti tecnologie belliche. Tornando al discorso principale della discussione, la composizione delle flotte varia a seconda delle razze: la fazione umana principale (quella su cui si incentra la narrazione e fedele alla Terra) utilizza delle navi che rispecchiano a grandi linee quelle delle flotte marittime, solo che vengono adattati al nuovo contesto ruoli e scafi; si hanno quindi le Navi da Battaglia come spina dorsale della flotta grazie all'equilibrio tra corazza, scudi e potenza di fuoco. Le portaerei vengono retrocesse a ruolo prettamente di supporto, poiché sacrificano parte degli armamenti delle Navi da Battaglia per fare spazio ai caccia. I caccia stessi sono pilotati remotamente dalle stesse navi che li hanno lanciati, anche perché utilizzano manovre che ucciderebbero l'eventuale pilota, come improvvise virate a 90°, inversioni improvvise di rotta e andature a zigzag con tanto di avvitamento per tutta al durata del volo. Per quanto riguarda le armi, vengono utilizzati laser a fascio continuo (simili ai phaser di star trek), laser ad impulso, siluri e armi ad accelerazione magnetica (sia railgun sia a spirale). Gli umani non usano molto tecnologie di armamenti al plasma o a ioni dato che non riescono ancora ad utilizzarle al meglio in ambito militare. Le flotte stellari aliene, ovviamente, hanno diverse tipologie di navi e diversi metodi di schieramento e assegnamento dei ruoli. Una delle razze più aggressive del libro utilizzerà infatti come nave principale durante gli scontri un modello che somiglia molto ad un millenium falcon ingrandito (per gli SW fans) o ad una Defiant (per gli ST fans); tale nave, che sembrerebbe troppo piccola per nuocere a navi più grandi, è perfettamente in grado di affrontare una nave da battaglia. Infine, la tecnologia a proiettili viene definitivamente sostituita con i Gyrojet.
×
×
  • Crea Nuovo...