Vai al contenuto

denis

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da denis

  1. il problema èquesto le istruzioni tamiya mi danno come colore un XF 76,ma leggendo alcuni report di due zero abbattuti a pearl harboutr il colore sembra che fossle un FS-26350 piu simile ad un xf 14(citato anche qui http://www.modelingtime.com/scalemodelpedia/index.php?title=A6M2_Zero_Fighter_Type_21) anche se il report parla di una vasta gamma di colori (che non ho ancora capito come si legge esattamente)che va dal marrone caramello (secondo i giapponesi solo una leggenda) grigioverdetipo xf 12 al grigio gesso molto chiaro.

    ho un po di difficoltà con il greco e l'inglese ( e il traduttore di google non aiuta moltissimo)ma vi riporto cmq queste discussioni

     

    http://www.modelclub.gr/forums/index.php/topic,5894.100.html

    http://www.j-aircraft.com/research/amerio/out_of_ameiro.htm

    http://www.j-aircraft.com/research/weathering_question.htm

     

    cosa ne pensate?

  2. complimenti per il modello davvero un bellissimo lavoro!

    sto facendo anche io uno zero ma sono ancora indeciso sui colori,vorrei ambientarlo in portaerei prima del attacco a pearl harbour!che voi sappiate la livrea ara grigio verde per tutti o c'erano nache con parte superiore verde scuro?

  3. grazie mille per la risposta! lo zero è stupendo ho gia la scatola 1/48 tamiya credo che prenderò spunto dal tuo.

    ho scoperto comunque che per quanto riguarda l'hayate il colore interno cabina è verde tra l'altro la tamiya fa un colore dedicato(cockpit green) ora mancano flap e vano carrell i:)

  4. buon giorno a tutti! spereo che qualcuno sappia rispondere alla mia domanda.ho notato che molti dipingono di verde le parti interne dell' abitacolo vano carrello e l'interno dei flaps, ma le mie reminescenze mi dicono che la nakajima usava un tipo di protettivo bluastro.qual'è la soluzione e soprattutto che tipo di colore dovrei usare?

    sono nelle vostre mani!

×
×
  • Crea Nuovo...