Vai al contenuto

w7C

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da w7C

  1. Ciao a tutti!

     

    Ultimamente mi è sorto un dubbio, ovvero, sul web si possono trovare molte info sugli acquisti delle varie aeronautiche mondiali, e addirittura si sa quanti aerei acquistano...... ma tutto ciò non dovrebbe essere coperto da segreto militare? Perchè queste info vengono divulgate così facilmente? E allora ke tipo di dati sono coperti da segreto militare?

  2. ....in occasione di una visita al 36° con l'università, mentre il Magg. parlava delle capacità di manovra del Typhoon, io chiesi la corner speed, rateo e raggio; naturalmente ridendo ha risposto che non poteva darmeli, ma potevamo fare il confronto con altri caccia; lui disse MiG-29, io invece chiesi il Su-35BM, e lui rispose <<vabé, col Su-35 no...>>.

     

     

     

    Scusate l'OT ma perchè non poteva dirti il raggio d'azione dell'EFA? questo dato si può trovare benissimo sul web (su wikipedia ad esempio) quindi non capisco perchè non poteva dirteli..........

  3. Si tratterebbe di 40 aerei in meno .... secondo quanto riporta, questa mattina, il quotidiano economico-finanziario "Il Sole-24 Ore" ....

     

    http://www.difesa.it/Sala_Stampa/rassegna_stampa_online/Pagine/PdfNavigator.aspx?d=14-02-2012&pdfIndex=8

     

    Altre fonti continuano a parlare di 30 esemplari ....

     

     

     

    Grazie mille per la risposta!!!!! Ma 30/40 aerei in meno mica sono pochi!!!!!! non sarà un pò esagerato secondo voi?

  4. Il programma di sviluppo prevede che tutti i Tifoni dei paesi del consorzio vengano aggiornati, il problema è che non ci sono i fondi per attuare il programma... Ad ogni modo dall'MMRCA dipendono (sarebbero dipese?) molte decisioni in merito agli sviluppi tecnologici del Typhoon, che ora, a mio parere, saranno irrimediabilmente prorogate. RIspetto al Rafale rimangono sostanzialmente delle differenze basilari che dipendono più che altro dai requisiti di progettazione, come capacità dovremmo invece essere più o meno sullo stesso piano.

     

     

     

    Grazie mille per la risposta!! Ma quindi l'aggiornamento alla T3 non è sicuro?

  5. Salve a tutti.

    Proprio questa mattina ho comprato la rivista mensile "Aeronautica e difesa". Leggendo le prime pagine , nello spazio dedicato alle lettere dei lettori c'era una lettera in cui si chiedeva che fine farà il ruolo SEAD (Suppression of Enemy Air Defense) dopo la sostituzione del Tornado ECR con gli F35. E nella risposta c'era scritto che in effetti la Lockeed-Martin e l'USAF hanno preso già in considerazione lo sviluppo di una versione dell'F35 dedicata proprio a questa funzione chiamata EF-35, ma viene specificato che al momento tutto questo è informale e incerto. Sapete dirmi di più su questa versione dell'F35 che io prima d'ora ignoravo se effettivamente se ne è parlato in precedenza?

  6. Dovrebbero essere aggiunti i missili Meteor con portata di 100km e la piena integrazione della suite per la guerra elettronica DASS.

    Forse piu in la anche un radar AESA e gli ugelli orientabili.

     

     

    Grazie mille per la risposta! :)

     

    Ho ancora altre domande da farvi: Dopo la consegna dei primi aerei della T3 gli altri EFA che abbiamo in servizio della T2 saranno aggiornati o rimarranno allo stato attuale? E i primi aerei della T3 quando saranno consegnati?

×
×
  • Crea Nuovo...