Vai al contenuto

videolmo

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di videolmo

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. videolmo

    Incidenti aerei

    Wow grazie mille! Ma non mi servono indicazioni su uno specifico aereo, ma dei dati di confronto generici su "qualsiasi tipo di aereo". Insomma, la percentuale di aerei distrutti sul totale. Possibilmente su aerei militari, in paesi in pace, messi in servizio verso la metà degli anni '50. Sono abbastanza nuovo di questo forum e non mi districo al meglio fra le varie categorie e i moltissimi topic. Quindi ogni suggerimento è ben accetto! Grazie mille! :-)
  2. videolmo

    Incidenti aerei

    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per la mia ricerca relativamente all'individuazione e all'interpretazione di dei dati statistici. Per esempio: dei primi 100 Hunter acquistati dalle forze aeree svizzere, 24 sono andati distrutti in incidenti di vario genere. Siamo in tempo di pace, quindi durante esercitazioni o dimostrazioni. Avrei bisogno di un dato di paragone per capire se questo dato è statisticamente importante, o è da ritenere normale visti i rischi e le performance di questo tipo di aereo. Lei è al corrente della percentuale di incidenti accorsi ad aerei simili di quel periodo? E la percentuale di incidenti accorsi agli Hunter in altri paesi? A titolo di esempio ho trovato informazioni sul Lockheed F-104 Starfighter in Germania. In cui 292 esemplari andarono persi su di un totale di 916 consegnati, e 116 piloti persero la vita. Quindi circa il 31%. Ma questo è un caso limite. Mi serverebbero dei dati relativi a dei casi "normali". Vi ringrazio per l'aiuto o per i suggerimenti che potrete darmi. Saluti
  3. Grazie mille, sono informazioni preziosissime! Invece informazioni relative ai guasti tecnici e agli incidenti accaduti in quegli anni, avete idee di dove posso trovarne? Magari contattando persone in servizio in quel periodo? Grazie ancora per la gentilezza e la competenza!
  4. Salve a tutti, sto facendo una ricerca sull'Hunter Mk58 in dotazione all'esercito Svizzero a partire dalla fine degli anni '50. Parecchi di questi precipitarono al suolo. Forse errore umano ma si parla anche di problemi tecnici idraulici o del sistema per cui il carburante arrivava al motore. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ne sa qualcosa, sia degli eventi specifici svizzeri ma anche in generale degli (eventuali) problemi che potrebbe aver avuto questo tipo di aereo. queste le info tecniche che ho trovato su un altro forum. qualcuno mi può aiutare a decodificarle? J-4005 Mk58 Built by Hawker Aircraft Limited, Kingston-upon-Thames, as FMk6 Hawker Aircraft Line no:# Forward Fuselage no:# Centre Fuselage no: 41H-679904 First flight 25Dec55, Pilot: Hugh Merewether Original serial XE529, delivered to no5MU Kemble 17Jan56 (RAF, new aircraft pending squadron allocation) Modified by HAL 1957 to Mk58 specification First flight as Mk58: 25Jul58, Pilot: Duncan Simpson Delivered to Emmen 25Sep58, Pilot:# Delivered to squadron 13Oct58 Served with SAF Squadrons:# Hours logged: 71.33, landings:# 25Oct60 Hydraulic failure, high-speed emergency landing at Meiringen, aircraft destroyed. Non sono sicuro che la mia richiesta sia nella sezione giusta di questo interessante forum, semmai chiedo agli amministratori di spostarmi laddove è più indicato. Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...