Vai al contenuto

rafly

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rafly

  1. ciao a tutti......ecco un aggiornamento sull' imminente manifestazione elimodellistica ed il programma della manifestazione : Programma Manifestazione : Sabato 2 giugno 2012 Arrivo piloti 09.00 Ritiro radio ( escluso 2.4Ghz ) e briefing 09.30 Inizio voli 10.00 Pausa pranzo 12.00 Ripresa voli liberi 13.30 Fine voli 19.00 Domenica 3 giugno 2012 Arrivo piloti 09.00 Ritiro radio (escluso 2.4 Ghz ) e briefing 09.30 Inizio voli 10.00 Pausa pranzo 12.00 Ripresa voli 13.30 Fine voli 18.00 Premiazione e saluti 18.00 INFO : Dove : presso il campo volo La Ploia , in via Molinara n° 102 , San Giuliano Vecchio (AL) coordinate GPS : 44°53'03" N 08°46'51" E Pranzo : Servizio bar-ristorazione presso il campo volo , ristorante con piscina ed idromassaggio a 3 km. , con servizio navetta. Pernottamenti : per sistemazioni in hotel contattare : kenneth@oratravel.com possibilità di bivaccare al coperto negli hangar . Quote partecipazione : € 10 per pilota da pagare direttamente al campo all' iscrizione , da diritto alla partecipazione come pilota alla manifestazione . Ingresso gratuito per i visitatori Premi : Verranno premiati: il gruppo partecipante più numeroso ( attestato ) il gruppo partecipante che arriva da più lontano ( attestato ) il pilota che arriva da più lontano ( attestato) il miglior modello in fusoliera ( attestato ) il pilota più sf..ato ( coppa ) Tanti gadget e sorprese per tutti durante i due giorni note e regolamento : La manifestazione è un raduno di elicotteri RC scale . L’obiettivo è quello di passare 2 giornate in compagnia, all’insegna del divertimento Chiediamo gentilmente a tutti i partecipanti di preparare una piccola scheda tecnica del proprio modello per facilitare l’aspetto descrittivo durante il volo del proprio modello. E' fatto obbligo a tutti i piloti che vorranno volare , esibire all' iscrizione un certificato assicurativo . Contatti e ulteriori informazioni : www.rhit.forumtop.net e-mail : rhit@live.it
  2. Ciao a tutti , spero di non essere troppo fuori tema nella sezione , ma volevo segnalare questo evento , che potrebbe interessare gli appassionati di modellismo e di elicotteri . Si terrà il 2-3 giugno prossimi presso il campo volo - aviosuperfice la Ploia , a san Giuliano Vecchio (AL) Al raduno si ritroveranno molti dei migliori modellisti italiani nel campo delle riproduzioni di elicotteri . Ci saranno modelli con motorizzazioni elettriche , glow , e turbina , con rotori del diametro da 70 cm. a 2,5 metri . Ospite d' onore uno dei progettisti dell' Agusta A109 . Allego una locandina .
  3. rafly

    Sikorsky S 51

    Grazie , sei davvero gentilissimo !
  4. rafly

    Sikorsky S 51

    scusate la mia ignoranza , ma il tail code ( codice di coda ? ) cosa indica ?
  5. rafly

    Sikorsky S 51

    Intanto grazie per i link e le risposte , per ora dando una lettura veloce , ho scoperto cosa vuole dire : NAVY HU-1 significa : Navy Helicopter Utility Squadron 1 ma di UP ancora nulla . Una correzione , nella prima foto , non è il verricello a coprire il numero seguente UP.. perchè si trova dall' altra parte . Questo elicottero aveva già molti accessori che venivano montati all' esterno della fusoliera.
  6. rafly

    Sikorsky S 51

    Ciao a tutti , sono nuovo in questo forum e posto in questa sezione il mio argomento relativo al Sikorsky S 51 , anche se il suo utilizzo è stato dopo la seconda guerra mondiale , perchè inserirlo nella sezione elicotteri mi sembrava ancora più fuori luogo. Se avessi sbagliato , vogliate cortesemente spostarmelo. Sono appassionato oltre che di elicotteri in generale , di modellismo dinamico. Alcuni miei amici , stanno riproducendo fedelmente questo elicottero e volevano avere indicazioni su la sigla-marche indicate sulle versioni della US NAVY precisamente la sigla " UP " seguita da un numero ( allego foto , dove il numero è coperto dal verricello ) Qualcuno sa se indica solamente il gruppo di appartenenza o un reparto speciale ? Se inoltre qualcuno ne conosce un po' di storia , e volesse aggiungerla , ve ne sarei grato. se volete vedere i nostri modelli potete visitarci qua : Rc Hely Italy Team
  7. rafly

    rivista Jp4

    Risiedo vicino a Malpensa , figurati , eppure le riviste aeronautiche sono davvero una rarità ! Una volta ne trovi una , una volta l' altra . Certo , se le richiedi all' edicolante , almeno quelle più gettonate le fanno arrivare , solo che io non ho un edicolante fisso , sono sempre in luoghi diversi . Ho girato alcune edicole per trovare Jp4 , e tutti mi hanno detto che ne arrivava una sola copia e che l' avevano già venduta . Va beh , comunque , mi abbono e risolvo il problema .
  8. rafly

    rivista Jp4

    Beato te che riesci a trovare riviste in inglese sull' aviazione , dalle mie parti fatico a trovare Jp4 , aeronautica e difese e cose simili. Per quello pensavo all' abbonamento. Comunque grazie ancora a tutti per la disponibilità.
  9. rafly

    rivista Jp4

    intanto grazie per l' interessamento. @ Black Gripen diciamo che mi interessa l' aeronautica in generale , ma più che altro quella militare , nello specifico sono appassionatissimo di elicotteri . Ma purtroppo non mi sembra che esistano riviste specializzate inerenti l' ala rotante. Se ne dovessi conoscere qualcuna di cui io sono all' oscuro , te ne sarei molto grato. @ pg70 grazie davvero , ma purtroppo lo spazio mi impedisce di possedere intere annate . pensa che tutte le mie copie di giornali aeronauti e non finiscono nei contenitori della carta per la raccolta differenziata . Però potrebbero interessarmi i due libri che riguardano elicotteri , contattami in PM . Grazie mille .
  10. rafly

    rivista Jp4

    Ciao a tutti , leggo molte riviste in tema aeronautico e militare , adesso vorrei abbonarmi almeno ad una di queste. La mia scelta cadrebbe su " JP4 " , mi sembra abbastanza precisa e dettagliata , voi la conoscete ? che giudizio gli date ? Ne vale la pena o mi consigliate altro che ritenete migliore ? Grazie in anticipo .
  11. rafly

    Ciao a tutti da Rafly

    Ciao a tutti , sono Rafly , appassionato di tutti i mezzi militari , carri , aerei , ma sopratutto di elicotteri , di cui riproduco modelli radiocomandati . Spero in qualche modo di poter contribuire anche io a questo forum . ciao a tutti Rafly
×
×
  • Crea Nuovo...