Vai al contenuto

Term

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Term

  1. Salve a tutti! Vorrei sapere la quantità di munizioni che i veicoli si portano dietro, piu precisamente....

    -minigun m134 su elicotteri o veicoli terrestri (sparano 6000 colpi al minuto, quanto spazio gli ci vuole per tenere le munizioni? :huh: )

    -m1 abrams con le sue munizioni per il cannone da 120mm o un qualsiasi altro carro di questo genere

    -calibro 50 sui mezzi terrestri, quelli sugli hummer h1 in genere)

    Grazie! :okok:

  2. Salve a tutti! Vorrei postare una cosa che ho appena visto al tg2; manifestazioni degli italiani contro l'acquisto degli f-35!! e a mio parere penso che abbiano ragione. Infatti non sarebbe meglio acquistare degli EFA 2000? prestazioni più alte e molto meno costosi....

    Ma la cosa che mi ha fatto attirare l'attenzione è stata la frase di un generale americano/nato (non ricordo) che ha ammesso la superiorità degli aerei russi (precisamente Su-35) sul f-35 dicendo: "Come possiamo mandare i nostri ragazzi lassù con 2 missili quando i russi ne hanno 12? 8poi ovviamente ha detto altre cose che non riccordo) " quindi vorrei chiedere il vostro parere riguardo al acquisto di questo stealth e sapere la sua utilità per l'Italia.

    Per favore non nominate le 2 portaerei perchè secondo me sono una gran Cazza**! Se venissero veramente mandate da qualche parte in guerra non ci arriverebbero nemmeno e se ci arrivassero sarebbero annientate da qualche squadrone di aerei nemici.....non hanno mica il sistema di difesa americano, quindi gli STOVL non servono a niente....solo a far bella figura al Italia. Lascio critiche e commenti a voi esperti! Nessuno si deve arrabbiare, ho solo espresso il mi parere.

  3. Salve a tutti, dato che non ho ancora trovato discussioni su questo argomento vorrei sapere quanti MBT possiedono oggi le superpotenze nel mondo, ed in caso di guerra come verrebbero usati/trasportati/riparati/riforniti?

     

    per superpotenze intendo (Russia,Cina,Europa,USA) ovviamente se alcune di queste lo sono ancora :lol:

     

    Se ce qualcuno particolarmente informato non mi dispiacerebbe se sapessi quantità di paesi minori, come il nostro.

  4. Invece del RCS che mi dite? ho visto e rivisto online tantissime voci che parlano del sr 71 come aereo stealth ma a guardarlo a me non sembra stealth per niente (certo che per quei anni ha un desing straordinario :okok: ) quindi vi chiedo a quanti km di distanza i russi o gli "spiati" si accorgevano di questo aereo e come reagivano?

     

    Inoltre mi è sorto un altro dubbio, dato che l'aereo normalmente spiava le pianure nord-Russia o insomma, zone nordiche URSS dove diamine lo rifornivano???? ho fatto qualche calcolo su google earth dei km che faceva quindi se si riforniva sopra le coste siberiane non beccavano il tanker e l'aereo stesso a bassa quota? Quanto era la portata radar di aerei e postazioni terrestri a quei tempi??

  5. io avrei una domanda, tra le prime pagine ho visto un utente che affermava che "i vietnamiti gli sparavano a vista" o qualcosa del genere quindi mi sorge questo dubbio: ma l'sr-71 si vedeva da terra? ovviamente parlo di condizioni atmosfere buone, senza nubi nebbia o simili? a 26km di altezza sarà un misero puntino! :blink:

×
×
  • Crea Nuovo...