Vai al contenuto

marcopolo77

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marcopolo77

  1. Grazie dell'incoraggiamento! Effettivamente sto andando oltre le mie aspettative iniziali. Poi quando la mia famiglia tornerà dal mare, il mio bambino lo sistemerà definitivemente, meglio di una squadriglia di Spitfire!
  2. No. Ho steso del semilucido della italeri dopo aver applicato le decals per cercare di uniformare tutto, ma non mi è riuscito benissimo e mi sa che andava fatto l'inverso... Per quanto riguarda la mimetica ho usato gli acrilici della italeri, aggiungendo un 20% di giallo agli RLM 70 e 71, come suggerito in rete, per ottenere la corretta mimetica "marina", RLM 72 e 73. L'invecchiamento in parte è voluto e in parte no : mi spiego: ho evidenziato le pannellature con lavaggio seppia; ma per il fatto di aver lavorato a pennello, ho creato involontariamente per imperizia delle irregolari parti più sbiadite, che danno un ottimo effetto da fine carriera! Prossimamente completerò colorazione della parte inferiore e applicherò semicarrelli e armamento, che sono in fase di lavorazione.
  3. marcopolo77

    Dornier 217 E-5 italeri 1/72

    Come anticipato nelle mia presentazione, questo è praticamente il mio primo lavoro. Data la mia inesperienza non ho modificato il kit, lasciandolo con i suoi difettini, e non mi spingerò nei dettagli. Cerco soltanto di rendere bene l'idea dellla mimetica: Che ne pensate? Grazie dei consigli!
  4. marcopolo77

    nuovo iscritto

    Salve a tutti i forumisti. Sono Giorgio, di Padova e un po' per caso mi sto avvicinando anche al modellismo aereo statico, oltre a quello ferroviario che seguo da anni. Non sono mai stato un amatore di mezzi militari in genere, ma mi sto appassionando agli aerei della 2° guerra, in particolare quelli tedeschi. Non penso che riuscirò a contribuire tantissimo al forum, date le mie ancora scarse conoscenze in materia, ma seguirò con grande interesse le discussioni per condividere informazioni da appassionati di storia dell'aviazione e consigli pratici dai modellisti che lo frequentano. Dopo aver sacrificato un paio di kit economici in scala 1:72 di un fokker Dr.1 e un P-47, per perndere mano, sto portando a compimento quello di un Dornier 217 di cui metterò qualche foto prossimamente.
×
×
  • Crea Nuovo...