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MarcoSky

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  1. Ciao, ti ringrazio! Quindi sostanzialmente il vantaggio sta in un consumo globale inferiore rispetto alla CAU classica... Per quanto riguarta T mi sembra che comunque non si scende molto al di sotto di T=0° (circa). Grazie ancora!
  2. Salve. Cosa si intende per CAU di tipo sub freezing? E che differenza c'è con una semplice CAU? Grazie.
  3. Ti ringrazio! Sei stato chiarissimo! Approfitto per fare un'ulteriore domanda riguardo il sistema elettrico/antighiaccio: per evitare la formazione di ghiaccio sul bordo d'attacco dell'ala (per velivoli di piccole dimensioni tipo il Falcon 30) si utilizza la via elettrica o quella chimica? Perchè, se non ricordo male, per velivoli di grandi dimensioni si procede per via pneumatica...ma ho un dubbio su quelli di piccole dimensioni... Grazie.
  4. Salve. Osservando il sistema elettrico di un velivolo, ed in particolare un IDG, è possibile notare una finestrella trasparente attraverso la quale (in manutenzione) si può osservare il livello dell'olio. La mia domanda è: a cosa serve quell'olio (quindi quel sistema idraulico)? Se non ho capito male, è l'olio di un sistema idraulico (costituito da una pompa e da un motore) per il controllo della velocità di rotazione dei generatori e disaccoppiare tale velocità dal regime del propulsore. Correggetemi se sbaglio... Grazie.
  5. Ciao, qualcuno può gentilmente spiegarmi quali sono le conseguenze dell’ingresso in campo transonico sulla polare aerodinamica del velivolo? Grazie.
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