Vai al contenuto

ChengduSecret

Membri
  • Numero contenuti

    71
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di ChengduSecret

  1. Non vorrei essere tacciato di flame per riprendere questa vecchia discussione ma anche io uso un sistema android e chiederei agli admin di implementare l'applicazione Tapatalk se è possibile! Chiedo venia agli admin!
  2. Anche questo nelle mie mani! Ci sono più servizi sull'aeronautica italiana qui che nelle riviste nostrane!
  3. Beh se andate a Parigi non dimenticate di andare all'EOL Modelisme, vicino al Louvre! Sono stato almeno un'ora a scegliere il modello che volevo ed alla fine ho prego il MIG che penso mi darà tante soddisfazioni!
  4. Mig 21 PFM Cervia e Fiat . Mi scuso per la qualità delle foto ma sono fatte con un cellulare non avendo a disposizione la fotocamera! Ad ogni modo, il Mig è fatto in negativo, gli altri due, vista l'età, in positivo!
  5. Ciao Pinto aspettavo proprio te in questo topic!
  6. Sfortunatamente in mostra statica c'era poco, tutte le macchine erano in linea di volo per le esibizioni, ad eccezione di qualche caccia appartenente al museo! Vi mostro quel poco che ho potuto fotografare da vicino! Gripen Typhoon Rafale Hawk Tmk2 Appena posso metterò anche alcuni video delle esibizioni!
  7. ChengduSecret

    Modelli acquistati a Parigi

    Salve ragazzi, in occasione del Salone (come ben sapete visto che vi scasso i maroni in continuazione...) ho avuto anche l'occasione di acquistare 3 modelli! Due li ho acquistati direttamente dentro Le Bourget in una sorta di bancarella del vecchio..ho preso un Cierva C30A della Veeday Models e un Fiat CR.42 Falco della Revell 1/72 tutti datati negli anni 60! A Parigi (EOL Modelisme) ho preso il bellissimo Mig-21 PFM della Zvezda sempre 1/72. Qualcuno ha mai fatto questi modellini?
  8. questa non potevo non metterla... Dulcis in fundo, ringraziando i disponibilissimi americani, io ed un mio collega ai comandi del C17, che emozione! In qualche foto vedete me (giacca chiara) ma non potevo eliminarmi eheh ..complessivamente ho circa 400 foto del salone quindi non sapevo cosa mettere! Poi magari ne aggiungo qualche altra! Ho anche foto degli interni del C17, del Chinook, C5 oltre che di vario materiale bellico terrestre (ad esempio la panoplia MBDA). Ho svariate foto degli stand interni perchè siamo stati lì nei giorni permessi solo alle compagnie per siglare contratti (solo l'ultino giorno era adibito ai visitatori), per girare negli stand, lasciare qualche Curriculum, prendere contatti e, in sostanza, cercare lavoro! Ne avrei tante di cose da raccontarvi...la "gentilezza" delle industrie italiane rapportare alle altre.., prodotti della MBDA, un colloquio privato (con il nostro gruppo di 12 persone) con l'Ing. Cosentino (Presidente) all'interno dello Chalet della Superjet, gli israeliani che ci hanno chiesto la nazionalità all'ingresso del loro stand e..diciamola tutta...ci sentivamo un pò sboroni ad esibire i pass Alenia e Superjet...eh eh! Spero le foto vi piacciano! Poichè ne ho tante se volete che ne metta qualcuna su qualcosa di particolare vedo se le ho! PS. Sarebbe il caso di spostare il topic nella sezione News? Faccio appello ai moderatori affinchè prendano una decisione in merito! Grazie
  9. Che abbia superato la velocità del suono non ci vedo nulla di strano, che era a 50m di altezza non mi sento di dirlo con assolutà certezza!
  10. Scusate se ho letto solamente adesso le risposte! Appena posso oggi o domani ritaglio uno spazio di tempo per foto e resoconti! Grazie ragazzi!
  11. Trovo strano che nessuno abbia risposto al mio topic in quanto il salone a Le Bourget è un evento a carattere mondiale, proprio nessuno c'è andato? Io sono di ritorno da poco ed è stato stupendo! Se volete posto qualche immagine, ne ho quasi 2000 ma se chiedete qualcosa in particolare vedo di scovarla!
  12. Salve ragazzi, mi accingo ad andare una settimana a Parigi e starò 3 giorni dentro il salone ed i restanti 4 a girare per la metropoli. Poichè siamo convenzionati con l'università avremo i pass per interagire con gli stand delle aziende quindi ci sarà da divertirsi. Chi di voi ci và? Possiamo organizzarci per vederci! Fatemi sapete!
  13. Grazie Star, era da tempo che aspettavo una risposta! Grazie veramente!
  14. Il fatto è che tra Air International, RID e S&T non posso permettermene altre, quindi questa sarebbe una tantum solo perchè c'è l'allegato! QUando dovrebbe essere in edicola?
  15. Oramai non posso più staccarmene!
  16. Salve ragazzi, leggendo un articolo sull'incidente al 737 della Southwest, che parlava di un cricca tra le body statinos 664 e 727, mi è venuto in mente di cercare una mappatura e la numerazione delle pannellature del suddetto aereo ma non le trovo. Potete aiutarmi? Grazie ragazzi!
  17. No purtroppo nessuno spaccato! Grazie a te Pinto perchè mi hai permesso di conoscere questa splendida rivista!
  18. Finalmente il numero è tra le mie mani e l'inserto di 48 pagine sull'F35 vale da solo il prezzo del mensile! Ad una prima occhiata devo dire che è fantastico sia per contenuti che, sopratutto, per foto (c'è una stupenda immagine che mostra il motore al banco di prova con postbruciatori e spinta al massimo...spettacolare!). Cito solamente l'indice dell'inserto: - The story so far; - Flight testing the F35; - Powering the F35 Lightning II; - Cockpit and electronic warfare systems; - Ultimate detection; - Targeting revolution; - When all else fails; - Spherical view; - Complex and robust; - Lethal arsenal; - Blue sky ops; - Made in UK (e ti pareva...). Un consiglio solo: compratelo è un inserto imperdibile!
  19. Ci stavo pensando anche io, 60€ all'anno sono un prezzo accettabile e si risparmia rispetto all'acquisto in edicola. Appena scade Volare faccio l'abbonamento ad AI.
  20. Niente anche qui Pinto, provo a richiamarli martedì che gli arriva il prossimo carico!
  21. Ciao Pinto, la rivista in genere la distribuiscono oggi anche qui! In verità non ho controllato perchè domani ho un esame e sono indaffarato! Domani pomeriggio contatto l'edicola e ti faccio sapere!
  22. Grazie Pinto, pensavo non mi credessi!
×
×
  • Crea Nuovo...