Jump to content

studentessa

Membri
  • Posts

    0
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    treviso
  • Interessi
    giurisprudenz

studentessa's Achievements

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputation

  1. @Sky Knight grazie per l'avvertimento!! tengo conto... :-) @Cama81 grazie mille per i precedenti! dici che anche se il pilota è inglese deve essere competente il penale militare? in ogni caso devo tentare tutto il possibile per portare la giurisdizione in Italia.. per quanto sembri più una battaglia persa in partenza... :-( ma sono testarda e le tento tutte! anche il delitto politico se necessario.. grazie anche per le fonti.. io studio a Udine per diverse vicissitudini (dovevo fare Studi Europei).. il prof cmq sarebbe Maresca, la simulazione è una gran cosa.. ma ti assicuro che porta via un sacco di tempo! in caso ti chiederò consulenze dal pdv penale militare.. da noi non c'è questo esame, peccato.. ciao ciao collega!!
  2. Ciao a tutti!!! Grazie per tutte le risposte che mi avete mandato! non pensavo che sarebbero state così tante, mi siete stati di grandissimo aiuto non avendo idea di da che parte cominciare! (@Legolas: grazie ) @Madd 22 una precisazione: non avevamo idea che il caso esistesse già! il lavoro nasce come lavoro di gruppo formato dalle diverse parti del processo e abbiamo scelto luogo e industria (il petrolchimico ci è utile per i danni ambientali).. che brivido! @Hobo mi hai dato un ottimo spunto con la domanda retorica sul petrolchimico di Marghera.. potrei impostare il delitto politico portando la giurisdizione in Italia, infatti il trattato NATO parrebbe a mio sfavore (@motogio ho seguito la dritta! devo ancora vedere l'inchiesta del Cermis con calma), spero di trovare in ogni caso qualche precedente internazionale, dato che altri Stati non si lasciano sfuggire facilmente i militari che danneggiano i loro territori o cittadini... ah grazie anche per le quote!! @Sky Knight @topogun penso di scegliere la "cobra" :-) penso di utilizzare l'eurofighter typhoon.. dato che l'aereo è inglese, fa al caso mio? @S939 penso che siccome l'aereo DEVE fare le evoluzioni (se no mi cade il caso! ), grazie per le informazioni dettagliate!! Vi ringrazio di nuovo tutti!! Buona Domenica!! ps. @topogun CHARLIE ROMEO ECHO PAPA INDIA!!! grazie!!
  3. ciao! c'è nessuno che mi può aiutare??

  4. buongiorno a tutti! mi sono iscritta a questo forum in quanto, da studentessa di giurisprudenza, devo fare una simulazione di processo. il caso: un aereo NATO cade su un'industria petrolchimica che si affaccia sul porto di Marghera a seguito di evoluzioni con l'aereo non giustificate tantomeno autorizzate; il comandante è sopravvissuto. il mio ruolo è quello del PM. avrei delle domande tecniche da rivolgere: 1. dove posso trovare le quote aeree minime consentite per gli aerei militari nelle diverse zone d'Italia? 2. quali evoluzioni esistono e quali sono le quote minime a cui l'aereo possa essere ancora governato? 3. è vero che il pilota dovrebbe tentare tutto il possibile per dirigere l'aereo in zona non pericolosa ai civili? (in questo caso il mare) 4. posso basarmi sul principio "il comandante affonda con la nave"? 5. su quali normative posso basarmi? 6. so che ogni aereo ha una manovrabilità differente anche in relazione alle evoluzioni: mi consigliate un modello? vi ringrazio già da ora!! buona giornata a tutti!!!
×
×
  • Create New...