Vai al contenuto

Johnny_Kulera

Membri
  • Numero contenuti

    156
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Johnny_Kulera

  1. da un tg leonardo di qualche mese fa servizio interamente dedicato al todaro

    http://www.rai.tv/mpplaymediageneric/0,,Ne...E71393,00.html#

    mazza come si sta stretti !

     

    Il Todaro è ormeggiato a Chioggia (VE) fino al 18 ottobre. Stamane è stata consegnata la bandiera di combattimento. Nel pomeriggio sono riuscito a entrarci e ... si sta proprio stretti! Il personale è stato gentilissimo. Nelle due chiacchiere scambiate ho fatto la figura del sapientone grazie al forum ed a RID però era evidente (e giusto) che non si sbottonassero troppo. Vi è pure la San Giusto che però non ho visitato benchè fosse possibile.

    Credo si possa visitarlo ancora fino a domenica ma non so gli orari.

    Credo però che chiamando l'APT di Chioggia si possano avere informazioni più precise.

    Posto il link alla manifestazione sul sito dell'APT.

  2. Stamane alla radio ascoltavo la rassegna stampa e in un articolo del Sole 24 Ore si dovrebbe sostenere (ero assonnato, forse me lo sono sognato) che la Libia ha lasciato scadere l'opzione per i Rafale e propenderebbe per i Typhoon. Questo nell'ambito di un accordo ad ampio raggio con il fondo sovrano libico pronto a rilevare parte di Finmeccanica.

    Ho fatto una ricerca in rete ma ho trovato solo un riassunto dell'articolo (link). A qualcuno risulta qualcosa oppure ha letto l'articolo completo?

  3. johnny, ma il tuo conoscente è ancora testimone di geova?

    ma allora è proprio un pistola (come si dice a milano)!

     

    Non so se lo sia ancora. La moglie ogni tanto veniva a mettere le riviste nella buca delle lettere ma è un po' che non la vedo (tra l'altro ogni articolo de "la Torre di Guardia" è mooolto più scientifico di Voyager se si eccettuano le ultime tre righe).

     

    Immagino che crisi del genere succedano anche a cattolici ferventi ai quali magari capita qualche disgrazia e dubitano della divina provvidenza.

     

    In realtà ne ha passate anche di peggio, del genere operazioni chirurgiche serie a familiari che sono diventate pericolose a causa del rifiuto di trasfusioni.

  4. allora, i testimoni di geova fecero dei calcoli (loro) e si immaginarono la fine del mondo nel 1895 (mi pare).

    poi, durante la 1°gm erano arrapatissimi sperando in una conflagrazione universale (?)...

    adesso , ogni tanto dicono che il mondo finirà domani, o se non domani , dopodomani....

     

    Al mio paese un conoscente, seguace di questa religione, è piuttosto arrabbiato con i rappresentanti di quest'ultima perché, a furia di attendere una fine del mondo che non è mai arrivata, ha vissuto con la famiglia nella medesima casa in affitto per 40 anni mentre avrebbe potuto benissimo comprarsela in passato ad un prezzo bassissimo.

  5. Non mi sembra si sia mai parlato delle munizioni Gyrojet anche se nel post di Madmike si fa riferimento a dei principi usati in missilistica.

    Si tratta di proiettili a razzo che incrementano la velocità dopo l'uscita dalla canna e vengono stabilizzati da opportune angolazioni dei fori di uscita. Questo perché altrimenti la scarsa velocità iniziale non permetterebbe una adeguata stabilità.

     

    I vantaggi sono l'assenza del rinculo, la leggerezza dell'arma e la silenziosità. Quest'ultima però non era assicurata perché talvolta il proiettile superava il Mach, altrimenti si udiva solo un sibilo.

     

    Purtroppo gli svantaggi erano ben maggiori ovvero scarsa precisione (anche se la questione è dibattuta, forse era dovuta alla difficoltà di costruzione dei proiettili), inefficacia alle cortissime distanze (perché il razzo era in accelerazione), relativamente alto rischio di malfunzionamento e tendenza a bruciare dopo aver colpito il bersaglio.

     

    Questo è un breve riassunto della pagina di wikipedia inglese.

     

    Un paio di foto:

     

    gyrojet-1.jpg

     

    gyrojet%201960%20-04.jpg

  6. Perdonate l'OT ma inserirlo nella sezione aeronautica era decisamente troppo fuori luogo.

     

    Alla radio ho sentito che Fiat è interessata anche a Saab che il giornalista ha pronunciato tipo "soob".

    Qualcuno sa se tale pronuncia è corretta?

  7. Se per Cina intendi anche Hong Kong allora ho acquistato diversi oggetti.

     

    A parte una radio, prodotta in Cina, si è sempre trattato di prodotti di elettronica da pochi euro ma che il loro dovere lo fanno. Prima dell'acquisto della radio ho comunque letto diverse recensioni sulla qualità della stessa che, se pur spartana nell'aspetto, fornisce ottime prestazioni.

     

    Non sono mai stati fermati alla dogana, nemmeno la radio che costava un cinquantina di euro.

    Piuttosto i problemi maggiori la dogana me li ha dati con gli acquisti dagli USA fermandomi per mesi una torcia elettrica, due confezioni di batterie e in un caso mi è anche sparito l'oggetto.

     

    Così acquisto da Hong Kong più a cuor leggero che dagli USA. Ultimamente preferisco "battere" l'ebay inglese grazie al cambio favorevole, a costi di spedizione ragionevoli e all'assenza di dogane.

     

    EDIT

     

    Aggiungo un link che dovrebbe spiegare in maniera esaustiva il sistema di tassazione doganale in questi casi oltre a fornire alcuni consigli

  8. Il Corriere di oggi fa il resoconto dello scontro con un articolo neutro se non che il giornalista ci infila un

    Mortai, armi non sempre precise.

    Non ho mai usato un mortaio da 120 mm ma mi sa tanto di frase buttata là.

    Immagino che per supportare le truppe amiche non si rischi ragionevolmente di colpirle con granate da 120 che dovrebbero avere anche un notevole raggio d'azione efficace.

    Ma esisteranno poi armi sempre precise? :blink:

  9. L´85 per cento delle cause rotali è di gratuito patrocinio: dimostrata l´indigenza delle parti, è la Santa sede che si fa carico delle spese processuali. Dal 1998, dopo una direttiva della Conferenza episcopale italiana, una parte dei contributi provenienti dall´8 per mille sostiene i costi dei processi nei tribunali ecclesiastici regionali italiani.

    Il costo medio di una causa di annullamento, secondo le tabelle prescritte dalla Cei, è di 2.500 euro per l´avvocato, 260 euro per il procuratore più le spese. Non tutti gli avvocati però le applicano rigorosamente.

     

    Tratto da un articolo su Panorama del 2003 riportato sul sito http://www.divorzionline.it

     

    link

  10. due ragazzetti davanti a me hanno iniziato a lamentarsi ad alta voce che loro avevano un volo in partenza ed era una stronzata far togliere le scarpe a tutti....penso che abbiano perso quel volo.

     

    Una domanda da uno che viaggia poco (e in quel poco non rompe le scatole a chi fa i controlli): in questo caso devono rifarsi il biglietto oppure li infilano in qualche maniera in quello successivo se c'è posto? Forse dipende anche dal tipo di biglietto.

  11. Io trovo irritante l'applauso all'atterraggio che però immagino accada solo con i charter.

     

    Però vorrei raccontarvi un episodio che ha visto protagonista un mio amico. Mi è stato riferito ma non ho dubbi che sia successo.

     

    Durante un volo verso Rodi o Creta a metà viaggio il pilota ha preso il microfono ed ha cominciato la solita litania:

     

    - Sono il Comandante XY ... vi do il benvenuto ... stiamo volando a x metri ... sulla vostra destra potete vedere ... la temperatura all'aeroporto di arrivo è ... ringraziandovi ancora cedo i comandi al secondo pilota signor xy".

     

    Al che è partito il solito applauso dei vacanzieri e quando il battimani ha cominciato ad attenuarsi il mio amico è scattato in piedi dicendo ad alta voce:

     

    - VI RINGRAZIO PER L'APPLAUSO MA VOLEVO DIRE CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE GUIDO UN AEREO!"

     

    Mi han raccontato che dopo due secondi di assoluto silenzio sono tutti scoppiati a ridere a crepapelle (vedeste che faccia ha il tizio) con gente che addirittura non riusciva a trattenere le lacrime.

     

    Mi chiedo cosa avranno pensato in cabina...

  12. non penso che siano ritoccate, ad ulisse non si parla di complotti. comunque il servizio sul B-29 era molto bello, peccato che alla fine si è incendiato

     

    Dai, credevo fosse evidente che stavo scherzando.

    Anch'io sono rimasto piuttosto toccato dal servizio sul B-29, soprattutto per la fine del motorista.

  13. non volendo aprire un nuovo topic segnalo:

    su rai 3 stasera parlano del B-29 e del bombardamento di Dresda del 45. correte a guardare Ulisse!!

    chiedo scusa per l'OT

     

    Quel servizio dove mostravano le immagini dei bombardieri ritoccate con l'aggiunta delle scie di condensazione per far credere che siano normali e già presenti in passato? :rolleyes:

  14. Altro argomento: pioggia di critiche per i respingimenti.

    ORa, se sparare ai gommoni (grecia) va bene, alla folla va bene (spagna) perchè va male quando si riaccompagnano indietro barconi?

     

    Tra l'altro riportati in un paese, la Libia, che è stato Presidente della Commissione per i diritti umani dell'ONU.

    E chi ci critica? L'ONU :huh:

    Mi sa che UN significa Useless Nations.

     

    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...enza-della.html

     

    http://www.corriere.it/editoriali/09_genna...44f02aabc.shtml

  15. non lo so ancora, certo che ultimamente tutte le volte che vado a votare mi viene in mente una storiella di almeno 20 anni fa raccontatami da un amico scrutatore (non so se vera o no, ma e' bella e ve la vendo come l'ho comprata) che dentro una scheda trovo' una fetta di salame e la scritta MAGNATEVE ANCHE QUESTA.

     

    Su questo episodio (piuttosto comune sembra) i Paolino Paperino Band ci hanno fatto una canzone dissacrante.

    Per chi volesse ascoltarla, la si può scaricare liberamente a questo link

    Il link rimanda ad un sito di anarchici, ovviamente.

    C'è qualche parolaccia, astenersi minorenni (ma in TV si sente di peggio...)

  16. per un unholy

     

    da cosa deduci che io non abbia mai impiegato una granata da fucile?

    a proposito le energa non si lanciano dalla spalla

    e si usa il grilletto invernale per non fratturarsi le dita

     

    Ricordo vagamente (avendola letta ma non messa in pratica) la procedura di lancio di lacrimogeni con BM59.

    Si usava la cartuccia a salve, il grilletto invernale e il fucile non veniva appoggiato al corpo.

    Probabilmente questo perché il lacrimogeno credo sia più leggero della granata e quindi il rinculo minore. Oppure proprio per evitare il rinculo. Poiché la portata di tiro giocoforza doveva essere minore rispetto alla granta, forse le cartucce a salve avevano una carica minore.

  17. penso si riferisse a Lee Oswald...

     

     

    Secondo attentato per importanza simbolica o numero di vittime? :huh:

    Non ci resta che chiederlo a galland.

    Ho però la presunzione di asserire di aver ragione perché credo che si riferisca a quanto descritto nel libro "Raccolti di rabbia" da lui suggerito in un post e che, grazie a quel consiglio, ho letto ed apprezzato. Non me voglia galland per la precisazione sul marine, era rivolta a tutto al forum. "Conoscendolo" è evidente che si tratta di un banale ed insignificante errore.

×
×
  • Crea Nuovo...