Vai al contenuto

^S1sC0^

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di ^S1sC0^

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. ^S1sC0^

    Tipologie missioni UAV

    Salve, sono in cerca di alcune informazioni sui vari tipi di missioni degli UAV per un progetto universitario. In particolare cerco i piani di volo (distanze percorse, tempi di percorrenza, salite, discese) di alcune tipologie specifiche di missioni. In alternativa vanno bene anche piani di volo di velivoli non UAV quindi con pilota. le tipologie sarebbero le seguenti: -ricognizione -sorveglianza -acquisizione target -sicurezza -estinzione incendi (piani di volo del canadier) il vostro aiuto sarebbe una manna dal cielo, ho bisogno di queste info e non riesco a trovare niente sul web.
  2. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    finalmente è arrivato!!!! ho preso il gunze acrilico h34 dal taiwan per provare, ottimo venditore, spedizione rapida considerando la distanza (20 giorni). in totale con le spese ho pagato € 3,30 (5 $). Che ne pensate? conviene rispetto ai venditori europei e italiani?
  3. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    Grazie!!! Cmq per le cinte inizialmente avevo pensato di realizzarle con il nastro da carroziere come si vede anche dalla prima foto, poi mentre li rifacevo ho provato a cambiare metodo, ho preso un pezzo di cartoncino (va bene anche il cartoncino della scatola del kit) e ho tagliato delle striscioline sottili. Mi è sembrato più comodo da realizzare e visivamente ha anche un effetto tridimensionale migliore dello scotch (almeno che non utilizzi parecchi strati di nastro è difficile raggiungere uno spessore simile); poi il cartoncino risulta abbastanza morbibo e si modella con faciltà. Per uno dei due sedili ho utilizzato anche della guaina di un filo elettrico tagliata a striscioline (me ne avanzava e cercando un alternativa al nastro ho provato anke questa soluzione, però ti consiglio il cartoncino fai prima ed è più semplice).
  4. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    finalmente gli interni sono quasi finiti, alcune immagini della cabina comandi e dei pannelli retrostanti i sedili, come li avevo fatti, non mi piacevano quindi li ho modificati di nuovo ecco come sono adesso ho anche invecchiato il tutto con un mix di patina marrone vallejo e china verde pellikan
  5. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    l'ho trovato, però 40 eurozzi mmmm mi sembra un pò troppo
  6. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    intendevo il kit 1:48 del re 2005. Quindi esiste e lo produce la Flyng Machines, buono a sapersi. Grazie per l'info.
  7. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    si intendevo proprio questo tipo di invecchiatura, davvero stupendi complimenti !!! bello il G55, ho letto un pò di info su questo e gli altri 2 caccia della serie 5 e sono rimasto colpito dal re 2005, ho cercato qualke kit ma pare che scarseggino, se ne trovassi uno 1:48 sarebbe un bel soggetto.
  8. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    ciao poi ho spulciato sul web e sono riuscito anch'io a trovare quella corrispondenza sul verde cioè: gunze h 312 cmq mi sembra che abbiamo visto sullo stesso sito perché anch'io ho trovato gli stessi dati (http://www.ipmsitaly.com/aeronautica.html) ok allora ci siamo ho trovato tutti i colori, con un pò di pazienza e con il tuo prezioso aiuto ce l'abbiamo fatta. PS sul giallo mimetico 3 non sarei molto sicuro riguardo alla corrispondenza al gunz H 033 che dà il sito, guardando questa tabella si capisce anche che è troppo rosso, mi orienterei più sul H034 che è anche la corrispondenza che ho trovato da un'altra fonte, che ne pensi? la tabella così ti fai un'idea: http://images.google.it/imgres?imgurl=http...l%3Dit%26sa%3DG riguardo i tuoi modelli mi sebrano davvero belli e poi sono della stessa colorazione che vorrei utilizzare io , volendo per rendere la livrea un pò più movimentata (nel senso di ombreggiature e profondità) l'ideale sarebbero un preshading e un lavaggio (magari nelle prossime realizzazioni), anch'io in passato non li ho mai usati, ma osservando le numerose realizzazioni presenti sul sito, ho capito che si raggiungono risultati eccezionali con livelli di realismo alti. Poi d'altra parte c'è chi preferisce lasciare il modello "effetto simil nuovo", ognuno ha le sue preferenze.
  9. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    Ottimo, perfetto proprio i colori che intendevo , ora devo cercare le conversioni da FS alle varie marche, sarei indirizzato su tamiya,gunze e vallejo. ti ringrazio, 6 un grande, menomale ke mi ha aiutato tu altrimenti ero perso. ______________________________________________________________________ allora sono riuscito a trovare qualcosa -per il marrone FS 30140 ho trovato: vallejo air n° 35 tamiya n° XF 52 gunze n° 66 -per il giallo FS 33434: vallejo air n° 34 -per il grigio FS 36231: tamiya n° XF 54 gunze mi dà tre corrispondenze 317, 68, 75 per il verde FS 34227 nessuna corrispondenza
  10. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    finalmente!!! è arrivato un angelo custode! Allora il modello dovrebbe essere un SM 79 281° Squadriglia, 132° gruppo autonomo A.S., rhodes 1941 almeno è quello che c'è scritto sulle istruzioni dell'Italeri. La colorazione dovrebbe essere questa http://i220.photobucket.com/albums/dd236/Barone75/32_18.jpg http://i220.photobucket.com/albums/dd236/Barone75/32_22.jpg aspetto cn ansia tue risposte, grazie ancora!
  11. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    qualche aggiornamento come vi sembra? non è il massimo
  12. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    :helpsmile: :helpsmile: qualcuno può darmi una mano cn i colori??? italian blue gray 2113 dark green 1710 italian sand 2110
  13. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    primi passi: ho cercato (con molta fantasia) di dettagliare un pò la cabina cockpit (ho aggiunto tre leve per simulare le manette) interno fusoliera PS: qualkuno che mi aiuta cn i colori altrimenti non posso andare avanti
  14. ^S1sC0^

    W.I.P. Sm-79 Sparviero

    Si tratta del kit Italeri scala 1:72. Alcune foto di come si presenta la scatola di montaggio http://www.internetmodeler.com/2004/januar...79_boxart01.jpg http://www.internetmodeler.com/2004/januar...m79_sprue02.jpg http://www.internetmodeler.com/2004/januar...m79_sprue01.jpg http://www.internetmodeler.com/2004/januar...m79_decal01.jpg vorrei chiedere gentilmente ai più esperti (visto che con le tabelle di conversione non sono riuscito a trovarli) a quali colori corrispondono i seguenti Model Master italian blue gray 2113 dark green 1710 italian sand 2110 ho la possibilità di acquistare dei tamiya o valleyo (acrilici).
×
×
  • Crea Nuovo...