Vai al contenuto

StefanoL

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da StefanoL

  1. In un attacco coordinato (diverso dalle solite IED), hanno perso la vita nove soldati americani, almeno uno afghano e almeno 27 i feriti.

     

    In un'articolo del NY Times, ci sono molti spunti sulle strategie discusse per l'A. e qualche passaggio che descrive la battaglia.

    The battle of Wanat is being described as the “Black Hawk Down” of Afghanistan, with the 48 American soldiers and 24 Afghan soldiers outnumbered three to one in a four-hour firefight that left nine Americans dead and 27 wounded in one of the bloodiest days of the eight-year war.

     

    Ma il supporto aereo dove stava ???

  2. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come gli pare.

     

    E' un'affermazione molto pericolosa questa. Qualcuno potrebbe sentirla e prendere provvedimenti.

     

     

    Diciamo allora che gli italiani pragmatici ossia quelli che, dovendo scegliere tra due mali, scelgono il minore, saranno lieti del provvedimento che, pur premiando gli evasori, consentirà un effettivo rientro di cospicue risorse.

     

    Prima neghi, poi ammetti, domani smentirai, poi denigrerai ed infine spererai che la gente dimentichi...

     

     

    Gli italiani che invece ne fanno una questione di principio, di giustizia astratta e svincolata dalla realtà così come dalle necessità, ne saranno giustamente insoddisfatti.

     

    Giustizia astratta ? quella che ha cancellato i reati a sfondo finanziario ? Intercettazioni ? ah, no... Ma quello è il governo, non è la giustizia, la giustizia funziona sulle leggi che vara l'esecutivo. Si chiama "Educazione civica".

     

    Poi un giorno si andrà a votare e si vedrà se la maggior parte dei nostri concittadini preferisce l'uovo oggi oppure la gallina domani!

     

    Se si va a votare a Pasqua è normale che i concittadini preferiscano l'uovo... Il giorno del ringraziamento invece vincerà la gallina o il tacchino ;)

     

     

    Si StefanoL è proprio colpa della sinistra, quella che a cui gli italiani hanno negato ogni consenso estromettendo dal parlamento alcuni rami secchi e cominciando a diffidare di personaggi come Rutelli, Prodi, Veltroni, Franceschini, ecc.

     

    Ok, è colpa della sinistra, adesso spiega con parole tue come cavolo ha fatto la sinistra a distruggere l'Italia in due anni non consecutivi di governo inframmezzati da 15 anni di governo destro :asd::asd:

  3. è allo sbando ??? e di chi è la colpa ??? dell'italietta sinistra ?? quella che ha governato per un settimo negli ultimi 15 anni ???

    Se i capitali italiani all'estero rientrano in Italia per poi rivenire investiti all'estero è solo un metodo rapido per riciclare soldi legalmente, senza neanche porsi il problema di assegni oltre 2500 euro...

  4. Io non ho capito niente di questa discussione, è intera ? ne manca un pezzo ? Quel signore dice che c'è una foto su un libro e riporta la didascalia, io il libro ce l'ho, non sono mai riuscito a leggerlo però la foto c'è e anche la didiascalia, parola per parola.

  5. StefanoL quello che dici, può valere per un paese che è trasparente all'AIEA, come la Francia, l'Italia e per quelle eccezioni ci sono determinate ragioni che tu fingi d'ignorare, tipo Israele che rischia di venire spazzata via da decenni, mentre un leader che allegramente afferma "che vorrebbe vedere Israele sparire dalle cartine geografiche", ci prende per scemi perchè oltre sentirsi in diritto di avere energia nucleare, sacrosanto per carità quello civile, si dimostra lontanto dalla collaborazione in materia di ispezioni, l'AIEA stessa afferma che l'Iran è dalla parte sbagliata perchè avrebbe dovuto dichiarare subito l'impianto e non alla fine. E' indifendibile, e tu lo difendi.

     

    Ma chi difende chi ??? Mi sembri uno di quelli che, se io dico che una cosa è sbagliata, automaticamente ai tuoi occhi sto per forza di cose difendendola.

     

    Ma forse che l'AIEA fa tutte queste storie col Pakistan ??eppure hanno atomiche pronte a partire in ogni momento!

     

    Israele rischia di venire spazzata via, ma dai, davvero credi a quello che scrivi ??? Non ci sono riusciti in 60 anni con coalizioni tra arabi, ci riescono ora gli iraniani con armi che manco dimostrano di avere ?? Certo, hanno le centrifughe, magari possono spazzare via Israele centrifugandolo :asd::asd: Non hanno manco una centrale in funzione, quella che stanno per avviare a breve gliel'ha venduta la Russia e a scopi bellici è praticamente inutile perchè è ad acqua leggera e non pesante, anche sparandola a tutta è già tanto se riescono a produrre Plutonio per accendere qualche fiammifero nucleare...

     

    Come la metti in luce delle dichiarazioni che Ahmadinejad puntualmente fa, negando l'olocausto?

     

    Ma è pieno di gente che nega l'olocausto, in America, Russia, Germania, Italia, Austria, persino negli ambienti vaticani, e allora ?? Com'è pieno di gente che nega il massacro degli armeni, degli Utsi, degli Apaches... Ammadinegiad si differenzia solo perchè è un capo di stato e deve tenersi buona la sua fetta di elettori, esattamente come Karzai.

     

    Come la metti in luce delle sue dichiarazioni ad un Israele spazzato via dalle carte geografiche?

     

    E' 60 anni che c'è gente che dice queste cose, e allora ? israele è ancora lì, con le sue 200 testate nucleari a dire "fatevi sotto".

     

     

    Come la metti che Neda si è presa una palla di fucile mentre passeggiava osservando una manifestazione, perchè riconosciuta come una sorella di un terrorista, gli facciamo fare le esecuzioni sommarie per la strada?

     

    Vabbeh... pensiamo a Neda, e dimentichiamoci dei morti italiani, francesi, tedeschi, americani, morti durante le manifestazioni a causa di azioni di forze dell'ordine...

  6. Affermazione: Che ne sai, fino all'altro ieri non esisteva nemmeno il sito di Qom.

    Dimostrato che il sito di Qom esisteva almeno dal 2004

     

    Replica: Infatti io intendevo che non "esisteva" pubblicamente, ovvio che di nozioni come quell che dici, sono pieni i siti come Globalsecurity, ecc... se leggevi bene capivi da solo.

     

    Dimostrato che questa replica non sta in piedi perchè il mondo è pieno di siti militari che non "esistono" pubblicamente.

     

    Domanda: Laggiù, a detta del governo Iraniano, NON esisteva Qom capisci?

     

    Ancora ?? Abbiamo foto del 2004 che nella didascalia dice "sospetto sito per centrifughe a gas per arricchimento uranio"

     

    Domanda (almeno credo): L'Iran non è l'Italia, se da noi lo sa tutto il mondo quando c'è un impianto in costruzione, laggiù glielo devi tirar fuori a suon di risoluzioni ONU! Ti sembra logico con l'aria che tira?

     

    E allora ??? Forse che il Pakistan ha aperto le sue centrali atomiche e i suoi arsenali agli ispettori dell'ONU ? E Israele ??? Non sappiamo neanche con certezza a quanto ammonti il suo arsenale. Pakistan è fuori dal trattato di non proliferazione. Israele c'è e non c'è non si capisce bene, c'è quando fa comodo, ma non c'è quando fa comodo, sta di fatto che la stima di 200 testate atomiche è quello che è, una stima. E si, mi sembra logico con l'aria che tira, il governo iraniano è stato democraticamente eletto alla stessa stregua di quello Afghano.

    Domanda: E' normale celare o limitare le informazioni militari per ragioni di sicurezza, non mi entusiasma sapere che un terrorista islamico possa reperire le informazioni di un sito di stoccaggio delle nukes francesi ad esempio, ma sono anni che viene chiesto all'Iran PUBBLICAMENTE di dare informazioni sul suo nucleare, e questi giocano capisci? Per cosa? Per principio? Non penso.

     

    Quindi è giusto e normale e celare o limitare le informazioni militari per ragioni di sicurezza, ma non per l'Iran nel SUO territorio.

    Ma sono anni che viene chiesto a Israele PUBBLICAMENTE di dare informazioni sul suo nucleare, e questi giocano capisci? Per cosa? Per principio? Non penso.

    ma sono anni che viene chiesto al Pakistan PUBBLICAMENTE di dare informazioni sul suo nucleare, e questi giocano capisci? Per cosa? Per principio? Non penso.

    ma sono anni che viene chiesto alla Korea del Nord PUBBLICAMENTE di dare informazioni sul suo nucleare, e questi giocano capisci? Per cosa? Per principio? Non penso.

    ma sono mesi che viene chiesto al Myanmar PUBBLICAMENTE di dare informazioni sul suo nucleare, e questi giocano capisci? Per cosa? Per principio? Non penso.

     

    Mi sembra che l'Iran sia in buona compagnia, la cosa interessante è che Israele, Pakistan, Korea del Nord hanno dimostrato di essere in grado di effettuare test nucleari, l'Iran ancora no.

     

    Domanda: e questi giocano capisci?

    Certo che capisco, vogliono liberarsi della schiavitù del petrolio come l'Italia, solo che a differenza dell'Italia preferiscono monitorare in loco l'arricchimento del loro uranio, onde evitare che chi raffina il combustibile nucleare per loro possa in futuro voltargli la schiena e lasciarli a secco. Poi hanno le loro miniere, perchè dovrebbero spedire il grezzo all'estero per raffinarlo ?

     

    Per cosa?

     

    Boh, si gioca per tanti motivi, la prima che mi viene è "divertirsi"

     

    Per principio?

     

    Perchè no... ?? in fondo il petrolio prima o poi finirà...

     

    Se metti in discussione tutto quello che dico, Off-Topic, e non rispondi alle mie domande, trolleggi.

     

    Ho risposto alle tue domande, trolleggiare non so cosa vuol dire... Ma non è colpa mia se discuto su tutto quello che dici, off topic, però alle domande, come vedi, rispondo senza problemi

     

     

     

    Io non ho mai detto che in Italia non ci siano installazioni nascoste, quando tell'ho detto, è una questione che ho sollevato? No.

    Era un'esempio, come li ha l'Iran i suoi siti "segreti" e inaccessibili li ha pure l'Italia, come anche la Francia, la Germania, la Polonia etc...

     

    Io anzi ho parlato di installazioni, per esempio quelle che custodiscono le nucleari francesi, ma non ho escluso niente sul territorio italiano, capisci e trolleggi, o non capisci?

     

    ok, ho capito.

     

    E rispondi alle mie domande sull'Iran perfavore.

     

    fatto! Stump!

     

     

    A proposito, mi stai accusando di avere dei pregiudizi nei confronti dell'Islam?

     

    A proposito di cosa ?? Comunque non so, ti senti accusato di avere pregiudizi nei confronti dell'Islam? Ma poi non parlavamo di Iran e delle sue centrifughe a gas ??

  7. Ispirazione ???

     

    Ti ho solo fatto notare che il sito militare di Qom era già noto e aggiungo:

     

    ISIS:

     

    13052741.th.jpg

     

    31967722.th.jpg

     

    59434520.th.jpg

     

    92706041.th.jpg

     

     

    Sei convinto che in Italia non ci siano installazioni militari nascoste ??? Prova un po' a chiedere di farti entrare a Santo Stefano, o a Quirra o ai depositi di Aviano, cosa ne sai che non ci siano Armi nucleari lì ? Però è giusto che certe notizie siano nascoste, perchè al terrorista islamico infervorato dalla sua passione mistica magari viene l'idea di andare a rubare una testata nucleare... E perchè non può essere l'estremista cattolico infervorato dalla sua passione mistica ad andare a Qom per rubare qualche chiletto di Uranio al 5%, che fino a prova contraria è l'arricchimento al quale viene sottoposto l'uranio a Natanz ? Sei soltanto prevenuto, noi siamo i buoni e loro i cattivi. Però di morti italiani di terrorismo, in Italia, non se ne conta uno che sia uno.

  8. ma scusa... ma a me sembra logico che il mondo sia pieno di installazioni militari che "non esistono" pubblicamente, forse che siamo a conoscenza dell'esatta posizione delle testate nucleari israeliane ?? O dei depositi sotterranei di tank naftalinizzati ? o sai esattamente dove è raffinato il plutonio impiegato nelle atomiche francesi ? Non conosciamo neppure che fine fanno le scorie nucleari e i rifiuti tossici in Italia però ci sconvolge sapere che a Qom c'è un tunnel dove sono installati impianti per l'arricchimento in sincrono con il gigantesco impianto di Natanz, il tutto quando questo è risaputo da anni. Mi pare logico che si cerchi di disperdere gli impianti per la raffinazione, con tutte le minacce occidentali l'iran si sarà fatto due conticini, no ? Che poi, l'area in questione è demanio militare e designato come area test per missili, non ci sono civili in zona.

  9. dai... ma se non riescono neppure a far passare plutonio, pensi che riescano a farci passare addirittura una bomba A pronta per sperimentarla ? La testeranno sul suolo iraniano, magari in sotterranea, hanno centinaia di pozzi profondi migliaia di metri.

  10. Vuoi dire che se voglio dire la mia su una cosa detta oggi devo andare a leggere le cose dette due anni fa ?? E se io rispondo in base ad una cosa detta due anni e poi si scopre che in due anni ha cambiato pensiero ?

     

    Poi, puoi dire quello che vuoi ma al regolamento non si sfugge, se uno dice che un politico è un cocalero allora lo sta insultando, perchè sono sicuro che se io dico "berlusconi è un puttaniere" pur ampiamente dimostrato sto comunque violando il regolamento e vengo sanzionato di conseguenza, e allora, visto che ho avuto altre brutte esperienze nelle altre board che frequento proprio sull'attuabilità ad personam del regolamento, metto le mani avanti. Poi sia quel che sia. La board è vostra, ne fate quello che vi pare.

  11. Se quegli aerei spariscono dai radar a lungo raggio delle nazioni vicine rimangono 3 opzioni, caduti, atterrati, volano rasoterra a 20 metri, tutte hanno ripercussioni, se cadono i piloti sono in assetto da combattimento in territorio estero con proteste diplomatiche di facciata ma che costringono i locali ad avviare comunque inchieste di facciata. se atterrano peggio che mai, aerei israeliani responsabili di attacchi preventivi ospitati dai nemici giurati di sempre. Se volano rasoterra c'è sempre il rischio che saltino fuori foto satellitari vere o presunte o ritoccate che infuochino le folle, e comunque l'iraniano potrebbe sempre imbastire una campagna di propaganda basandola su una delle due opzioni di prima. Il rischio dei piloti è calcolato, e comunque si dirà sempre che erano volontari.

×
×
  • Crea Nuovo...