Vai al contenuto

massimo52

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di massimo52

  1. massimo52

    aereo privato

    già fatto paperinik, nell'attesa che mi giunga la risposta pensavo di avere una conferma da parte vostra.
  2. massimo52

    aereo privato

    sei stato mlto esaudiente motogio e ti ringrazio. Da precisare che io intendevo dogana solo come documentazioone non come merci da trasportare. Ho solo una ultima domanda da kiedervi: ho appena ricevuto un'offerta della bombardier canadese per un learjet 60 XR con un prezzo molto interessante, quello che mi chiedo però è questo: mentre il piperjet l'honda ed anche vari modelli della cessna sono abilitati per un solo pilota, questo è per due, ma può essere condotto da uno solo? perchè se così fosse un pensierino lo farei.Grazie a tutti voi per la disponibilità mostratami. saluti
  3. massimo52

    aereo privato

    grazie anche a te paperinik per avermi risposto. Soo bene a quali spese andrei incontro, però io ho anche fatto quattro conti, e per due voli settimanali che faccio attualmente con compagnie private i costi sono pazeschi, ecco la mia decisione di prenderne uno personale. poi per la pista con manto erboso la si potrebbe trasformare con asfalto o cemento come lo sono molti aeroclub in america.per il pilota ovvio che bisogna pagarlo e mi pare anche lecito che sia così. Per il meridian mi riferivo al piper meridian non alla compagnia anche se di aerei non ne capisco, ma conosco molto bene le varie compagnie di volo di mezzo mondo. A me interessava sapere solo se posso partire da un aeroporto privato (aeroclub) e farvi ritorno senza fare scalo per aeroporti principali.
  4. massimo52

    aereo privato

    e se la pista si afaltasse, e si aumenterebbe la lunghezza da 900 a 1500 metri penso si potrebbe fare giusto
  5. massimo52

    aereo privato

    ti ringrazio per la tua risposta,e colgo l'occasione per chiederti ancora; se acquisto un aereo, posso tenerlo in un aeroclub privato o necessariamente presso un aeroporto importante tipo Firenze ( io risiedo in provincia di Arezzo) Posso decollare dall'eroclub direttamente per recarmi a Helsinki, Dublino oppure a Bucarest ? Se ripartendo da uno di questi paesi, portassi con me uno dei miei figli devo necessariamente aterare in un aeroporoto per la registrazione dei passeggeri oppure andare direttamente all'aeroclub? Per quanto riguarda l'acquisto, so già dove rivolgermi, ho solo da scegliere se optare per il piper jet, l'hondajet, il cj1 della cessna o il meridian. Ti ringrazio per la tua disponibilità
  6. massimo52

    aereo privato

    Salve a tutti, come ho già detto nel topic della presentazione non mi intendo di aerei, ma avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un aereo privato. Sulla rete non ho trovato risposte alle mie domande per cui ho deciso di chiedere a voi tutti visto le cnoscenze approfondite che avete nel campo. Dunqu, ho 59 anni,sono in pensione ho tre figli che abitano in varie parti della comunitò europea, e abbiamo deciso di prendere un velivolo privato per poterli raggiungere più frequentemente. Le mie domande sono queste: un aereo privato deve necessariamente decollare ed atterrare su un aeroporto civile ho potrebbe farlo anche su qelli privati (aeroclub). Seconda, ogni volta bisogna fare la trafiladella dogana oppure con i voli privati si elimina questa prassi, e pi sono incerca di un pilota per ovviamente pilotare il mio aereo sarei orientato sul piper jet oppure sul meridian credo si chimano così. In attesa di vostre rispste porgo i miei più sinceri saluti massimo.
  7. massimo52

    salve atutti

    buon giorno, come noterete sono appena iscritto, non mi intendo di aerei, (meglio specificarlo), in pratrica son alla ricerca di notizie su aerei privati il loro comportamento e via discorrendo. Spero di trovare un valido aiuto prima di spendere sold iper l'acquisto di un piccol velivolo.
×
×
  • Crea Nuovo...