SAlve a tutti ragazzi, io ho provato la capitaneria di porto solo perchè i miei brevetti contano di più, ma se avessi la possibilità di volare sul av8 sarei già li...
Comunque le assegnazioni dei reparti avvengono alla fine del corso quindi si chiede all'aspirante di scegliere tra una delle opzioni e non di decidere dove andare quindi una vale l'altra.
Secono, su i jet in tutti i casi ci volano tutti anche gli elicotteristi per prendere il cosi detto ppla.
Per quanto riguarda le raccomandazioni chi le ha bene, chi non le ha se la cava da solo, non è scritto da nessuna parte che se non sei raccomandato non entri.
Io attualmente faccio l'operatore AFIS sono diplomato da poco al itaER e nella mia breve storia aeronautica (3 anni lo scorso aprile) ho senz'altro capito che il calcio nel posteriore serve ma non è tutto.....
E in ultimo vorrei se mi è possibile retificare le affermazioni dell'amico che diceva che le prove di nuoto consistono in una vasca in apnea, non proprio una vasca 18 m non mi pare una cosa fuori dal mondo come anche 4 sollevamenti e una vasca di 50 m in stile libero in meno si 80SECONDI, per quanto riguarda l' inglese basta che arrivi a parlarlo ad un livello sufficiente ovvero 30/60....
Anche se so che è dura bisogna provarci a tutti i costi e preparatevi......
GOOD LUCK