Vai al contenuto

Sonny

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sonny

  1. Sonny

    Il miglior carro

    Su Sky ho visto uno speciale. Eleggevano come miglior carro il Leopard, ultima versione, seguito dall'Abrams. Voi che siete degli esperti e non dei semplici curiosi come me...cosa ne dite?
  2. Sonny

    criterio di progettazione

    Su wikipedia ho trovato una descrizione dell'F 106. Tra le tante cose c'è scritto che è stato progettato secondo il criterio di geometria delle aree... Da quello che ho capito si tratta di valutare la sezione trasversale dell'aereo che deve rimanere costante ai fini della minimizzazione della resistenza all'avanzamento. Quindi in corrispondenza delle ali la fusoliera risulta "scavata". Confermate?
  3. Sonny

    Spostamento carburante

    Ho letto un racconto sul sito italiano dello spillo... "Adesso viaggiamo in formazione tattica, alla velocità di crociera di .95 di Mach. Dò un occhiata al carburante e travaso il contenuto delle taniche sulle estremità alari" Perchè si fa questa operazione? Se sposto carburante sui serbatoi alle estremità alari allontano le masse da baricentro e quindi aumenta l'inerzia...o no? Per stabilizzare l'aereo?
  4. Sonny

    ELICHE SPINGENTI

    Il piaggio Avanti ha le eliche spingenti...Che vantaggi hanno, oltre a non disturbare il flusso sulle ali?
  5. Sonny

    certificati FAR25

    Ho sentito parlare di certificati FAR25, inerenti l'omologazione di aerei da linea...Qualcuno mi può dire in cosa consistono più precisamente?
  6. Sonny

    Sapete cosa hanno trovato?

    Trovato!....Forse http://www.dedalonews.it/it/08/2006/relitt...7d-thunderbolt/
  7. Sonny

    Sapete cosa hanno trovato?

    ANSA) - LECCE, 11 AGO - L'ufficio circondariale marittimo di Otranto della guardia costiera deciderà nei prossimi giorni se sarà necessario compiere una immersione al largo delle acque di San Cataldo per accertare le condizioni del relitto di un pezzo di aereo militare da combattimento, forse risalente alla seconda guerra mondiale, trovato ieri da alcuni subacquei a circa 500 metri dalla costa. L'eventuale immersione sarebbe finalizzata ad accertare se il relitto contenga ancora armamenti e se la sua presenza sia pericolosa per la navigazione della zona. Il relitto è stato individuato dai sommozzatori della ditta 'Tecnicà che, per conto del Comune di Lecce, stanno verificando se i fondali di quello specchio d'acqua siano bonificati in vista di lavori da eseguire in mare. I resti dell'aereo sono stati individuati su un fondale di 12 metri e pare siano parzialmente coperti dalla sabbia. La capitaneria di porto di Otranto, a cui è stato comunicato il rinvenimento, comincerà le verifiche non appena entrerà in possesso delle coordinate del punto in cui si trova il relitto. (ANSA).
  8. Qualcuno mi può dare info sul MAtra MAgic 2. Era un missile francese a guida IR ma non sò altro...
  9. Sonny

    materiali compositi

    Esiste un caccia con fusoliera, impennaggi, ali interamente in materiali compositi? Se sì, qual'è? Se no, quali sono le ragioni che ne impediscono la realizzazione?? Costi? Riparabilità? Problemi strutturali?
  10. Sonny

    Indovinello

    A quale aereo appartengono questi due particolari???
  11. Sonny

    Nascondersi

    L'utilità è entrare nello spazio aereo nemico ed essere classificato friendly invece che zombie...
  12. Sonny

    Nascondersi

    Qual'è la procedura che deve seguire un caccia per nascondersi sotto un aereo civile? Gli basta il suo radar o ha bisogno di essere assistito da un Awaks?
  13. F 104, tutta la vita!
  14. Ciao a tutti...Cerco info sul piaggio PD808...Sò che era prodotto in Itlaia dalla pIaggio su licenza Douglas...In particolare mi interessa la versione GE, guerra elettronica...Che apparecchiature montava?? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...