Vai al contenuto

chiper

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da chiper

  1. vorthex non intendevo dire che il gripen è identico all' eagle ma essendo il gripen progetttato come multiruolo ( anche come ricognitore ) pur mantenendo bassi costi di produzione a parita di spesa il gripen offre maggiori capacita operative in particolare rispetto alle versioni meno recenti dell' eagle.

    comncordo che l' eagle sia superiore ma la differenza di costo permette di coprare un maggior numero di esemplari di gripen rispetto all' eagle.

    poi che il gripen sia forse più adatto alla sola svezia può anche darsi però le capacita non gli mancano.

  2. concordo con te lender ma anche ciò che dice ninjar6 non è sbagliato anche perchè esistono aerei con caratteristiche simi al' eagle normale e più economici quali lo svedese gipenche pur essendo un velivolo leggero non è poi così male e comunque ammesso che terminino la proettazione e i test entro pochi anni la tecnologia sarà gia superata con i ritmi odierni.

  3. grazie però io ho sentito anche dell' F-15S/MTD versione con ali canard (più comunemente note come "ali ad anatra") e ugelli di scarico direzionabili ( anche se solo su o giu )

    è esatto o ho sentito una balla ?

     

    scusate mi sono appena accorto che si tratta del NF-15B agile eagle (la nota "active la conoscevo gia) solo con nome diverso scusate per l' inutile domanda.

  4. ho due domande da farvi :

    1) dove trovate tutte queste immagini su internet ?

    2) il renault FT ; il mark I, II, III, IV, V ;V* ,V** erano carri entrati in funzione così come il weasel ( mi sembra si scriva così ) per cui non credo siano da contare e anche i carri multi-torretta dopo la prime guerra mondiale erano la principale idea che veniva portata avanti un pò in tutto il mondo perciò non credete che sia meglio considerare solo quelli completamente fuori dagli schemi ?

    vorrei mettere degli esempi ma non so come si fa comunque un potrebbe essere quel grant pieno zeppo di cannoni ( m-15 mi pare )

    o il "super" carro da 1000 tonnellate o più ( secondo me si palava di 10000 tonnellate ma comunque .....)

  5. io sono più propenso al "sabre" (non so se si scrive così è da un po che non lo vedo più) anche perchè puoi passare da un fucile d' assalto ad un fucile di precisione in poco tempo ( come si può definire il sabre? fucile d' assalto o di precisione ? ) pero anche il travor ( mi sembra sia israeliano ) non è male.

  6. io ho votato l' a-10 perchè per me il termine " attaco al suolo " significa distruggere tutti i bersagli di terra che trovi senza grandi problemi e in questo l' a-10 eccelle

    anche il tornado però non è male più che altro perchè è dotato di un profilo di missione anche grazie alle sue ali a geometia variabile ( solo 3-4 aerei ne sono dotati se non erro ) più ampio rispetto all' a-10 però contro moti bersagli terrestri la sua mitragliatrice non è " potente " come il GAU-8 AVANGER

  7. ciao ho due cose da dire :

    1- per il falken io non credo nel modo di avere i salvataggi di ace combat 4 e 5 ( anche perchè ce li ho entrambi ) secondo me l' unico modo per ottenerlo è ottenere le tre medaglie supreme.

     

    2- vorrei sapere se esiste una lista per trovare gli " assi " non apparteneti alle squadriglie quali rot , grun , indigo , gelb , ecc( quelli che si trovano nell' elenco dei nemici sconfitti

    grazie

  8. salve io ho flight simulator x acceleration e ho fatto quasi tutte le missioni per il problema di atterrare a vista vi consiglio di controllare molto attentamente gli strumenti di bordo che vi danno le informazioni necessarie poi in base all' aereo siete voi che dovete decidere l' avvicinamento oppure potete fregarvene altamente e andare completamente a occhio ( come faccio io mentre mio padre usa gli strumenti di navigazione sia VFR sia IFR ) perciò calcoli particolari non sevono basta fare attenzione

     

    CIAO

×
×
  • Crea Nuovo...