Vai al contenuto

Skewness

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Skewness

  1. "La P in ingresso non è nota, nel testo non si specifica che il flusso ha pressione uguale a quella ambiente" infatti io farei Pi/Pa!! Ti scrivo per intero l'esercizio senza tralasciare nulla, così se trovi qualcosa che mi è sfuggito fammelo presente!! "Si ipotizzi di voler fare delle prove a punto fisso per il progetto dell'ugello semplicemente convergente: la portata d'aria che lo attraversa è 15 kg/s, la temperatura (Ti) e la velocità (vi) in ingresso valgono rispettivamente Ti=850 K e vi=100 m/s. Sapendo che la spinta sviluppata è di 9000 N, calcolare la pressione (pu) alla sezione d'uscita, supponendo l'ugello isoentropico. (per i parametri non direttamente specificati si impongano valori ingegneristicamente plausibili per l'applicazione in esame e se ne giustifichi opportunamente l'impiego) " ..ed è tutto!
  2. Forse ho trovato la via, dimmi si ti sembra giusta: 1- per ricavare P in ingresso ugello (Pi) utilizzo le condiz atm stand (Ta=293K,Pa=101kPa) nel'eq isoent Pi/Pa... ottengo Pi 2- nell'ugello isoent Pt e Tt rimangono cost quindi: Pti=Ptu (Ptot uscita ugello) [in questo passaggio calcolo Mi ]...ottengo Pti 3- trovata Pti la uguaglio a Ptu per ricavare Pu [per arrivare a ciò devo calcolare Vu,Tu,Mu; Vu lo ricavo dalla T=m(Vu-Vi) ; Tu da Vu=[2Cp(Ti-Tu)]^-2 ; Mu utilizzando Tu e Vu]...ottengo Pu E' giusto?? ma è corretto il punto 1 ??
  3. Mi dispiace tu l'abbia presa in questa maniera! pensavo potessi fare certe domande nella sezione "aerotecnica" ... Comunque ti ringrazio lo stesso ora provo la procedura;
  4. Buonasera, navigando in rete per risolvere un problema ho trovato questo bel sito e ,rendendomi conto della qualità delle discussioni, ho deciso di iscrivermi per chiedere a voi, sicuro di una risposta attendibile! Bene, ho un esercizio da risolvere ma non riesco a capire la via da intraprendere (è il primo esecizio che affronto, quindi perdonatemi). Devo calcolare la pressione alla sezione d'uscita di un ugello isoentropico; le informazioni che ho sono: portata d'aria che lo attraversa: 15 kg/s spinta sviluppata: 9000 m/s temperatura in ingresso ugello: 850 K velocità in ingresso ugello: 100 m/s (il motore viene provato a punto fisso) Come faccio a calcolare la pressione alla sezione d'uscita?
×
×
  • Crea Nuovo...