Vai al contenuto

gufoeaf51

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gufoeaf51

  1. Volevo segnalarvi il filmato sull'European Air Force (lo squadrone virtuale di cui faccio parte) realizzato da Joe90, un bellissimo filmato ed un commevente ricordo per tre amici che non ci sono più. http://www.europeanaf.org/forum/showthread.php?t=12485
  2. Nel giugno del 1934 la 90a Squadriglia viene distaccata a Padova per un servizio di polizia aerea in occasione dell'incontro tra Hitler e Mussolini a Venezia. Dal libro QUELLI DEL CAVALLINO RAMPANTE, un episodio che avrebbe potuto cambiare il mondo raccontato da uno dei diretti protagonisti, l'allora Capitano Salvadori comandante della 90a Sq.
  3. Forse lo conoscete già, ma in questo sito http://www.daveswarbirds.com/b-17/contents.htm ci sono diverse foto di B-17 danneggiati in combattimento. Alcune sono impressionanti, da tenere presente che tutti gli aerei nelle foto sono riusciti a tornare a casa.
  4. Riguardo al G.59 restaurato come G.55, premettendo il mio apprezzamento per il lavoro fatto, purtroppo è stato commesso qualche errore nelle insegne, perfettamente visibile confrontando le foto affiancate dell'originale e dell'esemplare restaurato: il tricolore in fusoliera è spostato troppo indietro, il numero 5 è troppo grosso sia come dimensioni che come spessore della linea, la scritta del peso a vuoto sulla deriva è troppo in alto e, infine (ma questo particolare è poco apprezzabile dalle foto) anche la scritta sul cofano ha una linea troppo spessa. Ripeto, il lavoro svolto è stato encomiabile ma sarebbe bastata un po' più di attenzione per i particolari per fare un lavoro ancora migliore (e purtroppo questa è un po' una costante degli aerei esposti a Vigna). Concludo dicendo che il G.55 mi piace particolarmente, con quella linea pulita ed elegante, ottime prestazioni e un signor armamento, anche se ci sono voluti motore e cannoni tedeschi perchè vedesse la luce.
  5. gufoeaf51

    Presentazione

    [bastard mode on] Non temere Peppe, poi tocca anche a te [bastard mode off] ... e comunque beato te
  6. Ciao Bonet, per avere informazioni sul tuo congiunto prova a contattare Ferdinando D'Amico (per chi non lo conoscesse è uno storico aeronautico particolarmente ferrato sull'ANR), lo puoi contattare nel forum del 150°GCT http://www.150gct.it/modules.php?name=Forums&file=index (nick: veltro, da non confondere con un altro che ha quasi lo stesso nick: 150GCT_Veltro).
  7. gufoeaf51

    Presentazione

    Un saluto a tutti. Mi chiamo Federico, ho 46 anni... ... appassionato di aviazione da quando ne avevo 13 prevalentemente della Seconda Guerra Mondiale, ma non disdegno anche gli altri periodi. Ho da poco scoperto questo e, dopo aver "lurkato" per qualche giorno, ho deciso di iscrivermi. Ah, faccio parte del 51° Stormo virtuale, appartenente all'European Air Force, che vola con IL-2 1946 (vedere in firma per il link del nostro forum, chi vuole venirci a trovare sarà il benvenuto). Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...