Vai al contenuto

aquile

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da aquile

  1. Diciamo che quello era il periodo della guerra fredda, e ogni scusa era buona, per le due super potenze, di attaccarsi indirettamente su altri fronti. La guerra fredda non è mai esplosa in un conflitto ma USA e URSS sostenevano le nazioni che impegnavano il loro nemico. Cosicchè la corea del nord (filo comunista) decide di invadere la corea del sud (filo occidentale), sopportati dai loro alleati (Corea del nord da Cina e URSS) (Corea del sud da USA).

    Stesso vale per il Vietnam!

    Spero di aver dato piu o meno l'idea......grosso modo!

  2. Vorthex,

    un velo può essere una sciocchezza, ma può anche essere pericoloso.

    con la differenza , che quando è pericoloso lo si sa sempre dopo.

    allora meglio che si fanno certi controlli,anche per educare gli altri alla NOSTRA cultura.

    Non condivido invece le parole del sindaco di Venezia nei confronti del custode, poichè lo pagano per far rispettare l'ordine all'interno del museo.

  3. Italia e Libia vicine ad accordo su compensazioni :pianto:

    ROMA (Reuters) - Italia e Libia sono vicine a concludere l'atteso accordo sulle compensazioni richieste dal paese africano per i tre decenni di regime coloniale italiano, riferisce una fonte governativa.

     

    "Le delegazioni dei due Paesi stanno finendo di trattare in questo momento a palazzo Chigi e in linea di massima l'accordo dovrebbe essere finalizzato. Domani il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi potrebbe quindi recarsi in Libia", ha detto la fonte.

     

    Il 24 agosto Berlusconi, che intende stringere un "patto di amicizia" con la Libia entro agosto e attuare l'accordo di fine 2007 sul pattugliamento marittimo congiunto, si era sentito per telefono con il leader libico Muhammar Gheddafi.

     

    Un mese prima il figlio del Colonnello, Saif al Islam, aveva parlato di un accordo "miliardario".

     

    L'accordo comprenderebbe diversi progetti, tra cui la costruzione di un'autostrada lungo la costa libica e lo sminamento degli ordigni che risalgono all'epoca in cui la Libia era colonia italiana, tra il 1911 e il 1943.

     

    I colloqui con la Libia per chiudere il passato coloniale e rilanciare i rapporti economici tra i due paesi sono in corso da anni e un annuncio sull'imminente accordo era stato fatto anche dall'ex ministro degli Esteri Massimo D'Alema nell'ottobre 2007.

  4. Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto a questo forum, poichè è fatto benissimo e per questo mi ha colpito molto.

    Sono un appassionato di aerei e mi esercito molto con il simulatore di volo più all'avanguardia come: Flight simulator x.

    Come voi, mi piacciono anche i filmati e i telefilm di aerei soprattutto quelli militari.

    Per questo vi chiedo se qualcuno di voi conosce, o la possiede,, la serie tv "Aquile" degli anni '90.

    Accetto anche consigli su come procurarmela.

    Vi ringnazio tanto dell'attenzione.

×
×
  • Crea Nuovo...