Vai al contenuto

frastaff89

Membri
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da frastaff89

  1. Eh lo spazo non me lo ricordo...sui 500 se non erro....solo che io non ho calcolato l'angolo perché ormai aveva fatto la bella e aveo lasciato 3, non avrei fatto in tempo a finire sennò....comunque a un mio compagno che ha calcolato l'angolo ha detto che gli è uscito sui 400 possibile??o sto facendo confusione??

    penso che sia possibile perchè a me veniva 388m ed avevo calcolato l'angolo...comunque il 3° in genere bassani lo ipotizzava dalla quota a cui si trovava fino a 15m...poi se lo calcolava...ma va be speriamo che sia andato bene per tutti!...almeno un 12points

  2. esce tutto lunedì sera/martedì mattina...comunque a me veniva sui 43.40 quindi considerando eventuali arrotondamenti o qualcosina d'altro dovremmo averlo fatto uguale...e spazio d'atterraggio totale?

  3. ma sta benedetta vso se calcola facendo?

    x caso fai il fauser?...x me sisi...

    comunque bassani un esercizio migliore e soprattutto FINITO sull'atterraggio ce lo poteva pure far fare...mannaggia...era l'unico mio dubbio...ed è capitato!

  4. Quello che ho scritto mi pare chiaro...

     

    Per calcolare la velocità con cui un velivolo tocca il suolo si considera che essa è V=0.9V1

     

    Dove V1 è la velocità di discesa , e dove V1=1.3 Vstallo...

     

    Approssimando è come dire che V=1.2 Vstallo (in realtà è un po' meno...1.17).

     

    Questi sono i valori "standard" con cui si calcola la distanza di atterraggio...poi è ovvio che un aereo non è che li rispetti al decimo...

    si ovvio sono calcloli...ok...grazie!

    poi se vuoi ti faccio vedere il testo della prova d'esame e magari gli butti un occhio...x sta fase di rullaggio che tanto mi preoccupa!:(

  5. è vero...hai ragione...kiedo venia...

    mi sono espresso male! :rolleyes: ...

     

    ma era per verificare con il mio aereo che avevo in seconda prova...ovvio so che ogni aereo possiede una velocità propria,che varia in base a peso,S,ecc...io mi riferivo al tipo di velocità(riferimento,ecc)

    ad esempio nella tabella della fase di rullaggio il primo valore deve essere quindi di 1.2xVst?

    grazie

  6. se vuoi io ho un grafico che mette in relazione motoelica e turbogetto, se mai qualcuno ti kiede "ma operativamente cosa porta a scegliere un motoelica piùttosto di un turbogetto", o "perchè negli aerei piccoli e leggeri usiamo ancora il motore a elica"? puoi fare un collegamento carino... se ti va, chiedi pure! :) p.s. anche tu ultimo anno aeronautico?

    e si...al fauser di novara..tu?

    cmq ok inviami pure...+ roba metto(selezionata ovviamente) meglio viene!

  7. grazie davvero un sacco di informazioni!:D

     

    ma no episodi bellici nontanto dirò solamente che è stato usato in spagna...e da li poi parlerò un attimo della struttura dell'aereo andando a collegarmi con tecnologia e porto i trattamenti termici e macchine facendo i motori a comb.interna...che ne dici?

×
×
  • Crea Nuovo...