Vai al contenuto

Protos

Membri
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Protos

  1. discussione molto interessante.

     

    Come non ricordare anche il caso di Vesna Vulovic'; hostess si volo che si trovava in un aereo di linea della ex Jugoslavia esploso a 10.160m di quota. Lei rimase incastrata nel cono di coda che fece le veci di paracadute fino ad impattare al terreno con un'angolazione talmente favorevole da salvarle la vita.

     

    .

  2. Stanno per iniziare le prove in volo del radar Tyihomirov N050 AESA. Secondo la ditta il radar è in grado di rilevare un bersaglio di 2,5 metri quadrati entro un raggio di 350-400 km e ne può seguire 32 a distanze minori.

     

     

    lo provano su uno dei tre prototipi o su qualche altro aereo ?

  3.  

    insider rumors: Il tezo esemplare di volo uscira dalla Knaapo alla fine di agosto inizio di settembre.

     

    Credo che il terzo avrà un design pressochè definitivo... Se rimarrà simile ai primi 2 prototipi di volo significa che i russi ci hanno azzeccato subito sulla progettazione e l'aereo "funziona" come previsto

  4. É una mia impressione o il pak-fa é eccessivamente più bello del Raptor sia come linea che come proporzioni.

    Si hanno inoltre delle foto del cockpit o per saperne di più basta guardare quello del 35?(che da quanto ho capito é uguale)

    Sapete se anche sul pak-fa le prese d'aria sono a S?

     

    Le prese sono ad "S" ma mezza ventola è comunque esposta alla vista frontale... per questo l'hanno schermata in modo simile all'F-18... ora mi chiedo se i "P.Ch.N" non potrebbero servire anche da ulteriore schermo per diminuire l'RCS mettendoli in posizione bassa... secondo voi ?

  5. Quello che mi hanno saputo dire coloro che abitavano nella zona interessata dall'incidente a quel tempo è che questo elicottero irakeno volava la mattina presto in mezzo alla nebbia e si è schiantato sulle montagne del nord-ovest vicentino.... gli occupanti SEMBRA fossero iracheni...

     

    Ho chiesto qua se qualcuno sapeva qualcosa perchè avendo così poche informazioni volevo saperne di più...

  6. Su-35 è destinato a lavorare nel gruppo con T-50 e non solo, ogni aereo ha la capacità di scambio dei dati nel ambito del proprio gruppo aereo, ovvero se il radar di uno traccia bersaglio, questo viene visualizzato sugli schermi di tutto il gruppo e di conseguenza ogniuno di loro po attacare il bersaglio senza tracciarlo con il proprio radar.

     

    Questa capacità di scambio di dati funziona solo fra velivoli Sukhoi o anche fra Sukhoi e Mig ?

  7. Mi è stato raccontato che verso la fine degli anni '70 in Italia, e in particolare in provincia di Vicenza, un elicottero Iracheno si è schiantato fra le montagne vicino a Monte Falcone. Morirono tutti gli 8 occupanti... Qualcuno sa qualcosa di questo evento? In rete non ho trovato nulla.

  8. Non vorrei dire una stupidaggine ma è probabile che attivando il TVC vengano impartiti dal software i movimenti fino a fondo corsa degli ugelli per una verifica della funzionalità dell'idraulica, dei potenziometri, ruote foniche ed elettronica... Io lavoro su macchinari che eseguono questi controlli in automatico per esempio al momento dell'accensione... Anche automobili quando accendi il quadro strumenti mandano le lancette a fondo scala e fanno vari "check" di controllo... alla fine credo non sia molto diverso il concetto.

  9. Grazie, bellissimo video e preziose risposte. Non vorrei risultare tedioso, ma ho bisogno di un'altra risposta: gli ugelli orientabili sono governati a parte o sono integrati nel movimento della cloche?Perché il manuale è molto completo, ma qella parte forse non l'ho capita bene. Grazie ancora. I flanker rimangono sempre delle macchine eccezzionali :wub:

     

    Sono mossì da pistoni idraulici comandati via fly-by-wire. Il sistema di ridondanza prevede che se si rompe qualcosa ritornino in posizione orizzontale.

×
×
  • Crea Nuovo...