Vai al contenuto

cencio

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cencio

  1. cencio

    Reggimenti regionali

    Ritornando al motivo per cui in Italia non siano molto diffusi reggimenti di carattere regionale credo dipenda dalla volontà di evitare in maniera assoluta la possibilità che dette unità possano sfuggire al controllo centrale. Infatti se la Brigata Sassari sfugge al controllo centrale chisse ne frega tanto stanno in Sardegna, gli rifilo una paio di missili lance (tanto li dobbiamo buttare) ed il gioco è fatto... se le unità invece sono dislocate nella penisola allora la pericolosità aumenta sensibilmente.
  2. sono diventato allergico ai pollini ed ho manifestato qualche problema di "comunicazione"
  3. Si proprio quella, l'unica perplessità è la frequenza anomala di prelievi e vaccinazioni. Quella a cui sono stato sottoposto io rispetto a quella descrittami è una inezia. L'unica cosa che mi è venuta in mente sono state appunto nuovi tipi di antenne radar e sistemi di contromisure elettroniche oppure nuovi tipi di bersagli radiocomandati. Dalla descrizione che mi è stata fatta non corrispondeva con nulla che avevo visto montato/smontato in loco. Però ciò non incastra nulla nel discorso delle profilassi subite dal mio predecessore. Anche a livello di documentazione, ricordo di non aver letto nulla in proposito .. probabilmente la documentazione in merito se esisteva è servita per accendere la stufa a legna dell'area riservata. Blue-Sky : il periodo in cui questo "ragazzo" ha svolto il servizio di leva era il 1982/83. Potrebbe coincidere con il periodo nel quale dilagava la meningite ? Nello stesso periodo e nella stessa caserma ha svolto il servizio anche un mio vicino di casa (però nel 4°/121°) e non ha dovuto subire la stessa profilassi.
  4. Salve a tutti. Qualche tempo fa sono stato contattato in un altro forum (che non ci incastra nulla con la tematica militare) da un utente che aveva svolto il servizio di leva nel mio stesso reparto circa 10 anni prima di me e mi chiedeva se anch'io ero stato sottoposto alle stesse profilassi mediche a cui era stato sottoposto l' intero reparto alla sua epoca (era abbastanza preoccupato). E' emerso inoltre che nel periodo sono stati sperimentati degli oggetti discoidali (che a parer mio sono antenne radar del tipo di quelle montate sugli Awacs) ma di più non so. Nessuno di voi ha mai sentito nulla in proposito? L'installazione operativa era il Sito 7 mentre la caserma era a Ferrara.
  5. cencio

    Nuovo Arrivo

    Ciao grazie. Non sono cencio4
  6. cencio

    Nuovo Arrivo

    Me lo affibiarono i miei sottoposti,ed allora l'ho fatto mio. Ciao Tuccio. Non lo sono più. Ho iniziato a Verona 75 Rgt. Fanteria Verona, ho fatto il corso a "Sacatraz" Scuola Artiglieria Controaerei in Sabaudia dopodichè sono stato destinato al 4°/121° Rgt. Artiglieria Controaerei Leggera (Ferrara) fino al suo scioglimento e poi trasferito al 3° Rgt. Artiglieria Controaerei Missili (Rovigo)
  7. cencio

    Nuovo Arrivo

    Ciao a tutti. Sono da sempre appassionato a tutto ciò che concerne la tecnologia militare e in special modo quella aeronautica. Il mio primo incontro ravvicinato con un aereo militare è stato con un G-91 e un F104, ma all'epoca il mio sogno èra l'F-14, mi ricordo la prima volta che lo vidi in movimento al salone Le Bourges (spero di averlo scritto bene). Ho fatto studi di ingegneria aerospaziale (mai terminati) e ironia della sorte sono finito in Artiglieria Contraerei .... Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...