Vai al contenuto

dukaniko73

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dukaniko73

  1. Cosa si intende per missili aria-aria? nel senso, valutiamo qualche configurazione in particolare per l'argomento in discussione?

    mi spiego, la versione italiana del ADV poteva montare al massimo 4 skyflash ventrali e non 8 , sempre che non si considerano a/a anche gli eventuali iR montabili sui travetti alari interni.

    Simile discorso da farsi per il "gatto Tom", perche dai miei testi, lungi da me siano esattissimi in merito , il massimo dei phoenix montabili sono 6, 4 ventrali piu' 2 sui piloni sub alari interni.

    Nella speranza di non incorrere in "avvertimenti"

    un salutone a tutti i partecipanti

  2. Non lo sò............

    Per la ricognizione gli Amx e i tornado adottano il Reccelite, per l' efa penso che non sia stato ancora adottato o lo adotteranno........

    Aspetto qualcuno più imformato di me................

     

    violazione del regolamento, +10%

    su youtube ci sn un paio di filmati dv si vede il Recce montato su velivoli Tedeski...........)))

     

    non solo doppio post, ma anche messaggio stile sms, +10%

  3. grazie S939, mi hai chiarito le idee!!! :adorazione:

    scusate l'intromissione, ma vorrei aggiungere la mia "idea" , in qnt parte lavorante su questo velivolo.

    concordo in pieno cn il T.Col s939, infatti oltre a dotazioni specifike dei singoli paesi, l'Eurofighter funziona come un aereo "generico" adattabile ai singoli ruoli voluti dalle nazioni proprietarie dei velivoli, ma al momento debito esiste la possibilita' di cambiare il ruolo principale, diciamo, aggiornando i software dell'intero velivolo ke ne necessita, non necessariamente solo l'avioniko.

    Grazie

  4. è normale un minimo di flessibilità per un sistema sottoposto a tali sollecitazioni, un sistema totalmente rigido sarebbe impossibile da progettare, sià perchè pesantissimo, sia perchè rischierebbe di rompersi ( hai presente il detto '' mi piego ma non mi spezzo'' ? );

    lo sai che il concorde , alla velocità di crociera , si allungava ( mi sembra di ricordare di ben 2 metri!!!) ?

    piccola nota aggiuntiva: basta pensare al B52, ed alle ruote del carrello di estremita' alare, ke non "tokka" subito, ma solo dopo una certa velocita' all'atterraggio, denotando cosi' una certa flessibilita' nelle ali............ :huh:

  5. usare gli iper sostentatori di B.E.(non vediamo la posizione degli ipersostentatori B.U.), generalmente, aumentano si la resistenza aerodinamica, ma aumentano, o meglio, modificano la curvatura del profilo alare, ke causera' un aumento della velocita' del fluido sul dorso della superfice(bernouilli) dando luogo ad un aumento della portanza, quindi ottimo x il decollo...........per i tempi dell'estrazione non saprei aiutarti, dipendono da diversi fattori, km ad esempio il peso al decollo, e la quota da raggiungere per la navigazione, a quel punto il pilota decidera' di tornare al "profilo" standard retraendo gli iper sostentatori.........

    x quellol ke so io....... :huh:

  6. salve io volevo sapere quali aerei vengono utilizzati dalle maggiori pattuglie acrobatiche

    PAN (ITA) MB 339 CD

    RED ARROWS(UK) BAe HAWK T Mk1

    AGUILA(ESP) CASA 101

    THUNDERBIRD(USA) F16

    BLUE ANGELS (USA) F18

    PATROUILLE DE FRANCE (FRA) ALPHA JET

    RUSSIAN KNIGHTS (URSS) SU-27/SU-30

    PATROUILLE SUISSE (SUI) F5 E

    QUELLE KE RICORDO............ :asd:

×
×
  • Crea Nuovo...