Vai al contenuto

@Boss@

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da @Boss@

  1. Quello che volevo dire io era: se aziono l'aeroferno mentre sono in volo in regime di mach, succede qualche fenomenoi perticolare che lo può influenzare i funzionamento???

     

     

    Apparte il fatto che per poter azionare un'aerofreno in regime di mach supersonico questo dovrebbe avere una resistenza elevatissima, cmq l'utilizzo di un aerofreno ad una velocità supersonica provocherebbe sicuramente una forte discontinuità del flusso sul profilo generando delle onde d'urto di grossa intensità che porterebbero ad instabilità dell'ala e che andrebbero a generare dei ricircoli della vena fluida che potrebbero portare anche allo stallo dell'ala...quindi progettare un'aerofreno di questo tipo comporterebbe degli studi aerodinamici del profilo abbastanza delicati....

     

    Buon lavoro...ciao :rolleyes:

  2. Esiste un libro, "The General Dynamics Case Study on the F-16 Fly-By-Wire Flight Control System" (link 1), ma non so quanto entri nello specifico.... Prova a vedere se nel sommario fa qualche riferimento all'architettura.

     

    Se intraprenderai questo lavoro di tesi, le seguenti due introduzioni ti saranno utili più avanti per la scrittura dei primi capitoli:

    Link 2

    Link 3

     

    Visto che userai Simulink, hai provato a guardare nell'Aerospace Blockset se c'è già qualcosa di già pronto?.... :ph34r:

     

    P.S. Quoto Legolas: rimpicciolisci la firma! ;)

     

    Ho già comprato questo libro diciamo che qualcosa c'è ma avevo bisogno di qualcosa di più specifico...per quanto riguarda simulink nelle applicazioni già pronte purtroppo non c'è nulla sull'f-16.....cmq grazie a tutti per le vostre risposte.... :adorazione:

  3. :adorazione: Salve a tutti mi sono appena iscritto, sono un laureando in Ingegneria Aerospaziale e per la mia tesi di laurea devo realizzare una simulazione in Simulink del sistema Fly-by-wire di un F-16 e per questo motivo avrei bisogno degli schemi logici dell'impianto.

    :helpsmile: Mi chiedevo se qualcuno in questo forum è in grado di aiutarmi con questo materiale. :helpsmile:

    Ringraziandovi tutti anticipatamente vi saluto e torno a studiare :pianto:

×
×
  • Crea Nuovo...