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Recluta (1/11)

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Reputazione Forum

  1. @Boss@

    Aerofreno EF2000

    Apparte il fatto che per poter azionare un'aerofreno in regime di mach supersonico questo dovrebbe avere una resistenza elevatissima, cmq l'utilizzo di un aerofreno ad una velocità supersonica provocherebbe sicuramente una forte discontinuità del flusso sul profilo generando delle onde d'urto di grossa intensità che porterebbero ad instabilità dell'ala e che andrebbero a generare dei ricircoli della vena fluida che potrebbero portare anche allo stallo dell'ala...quindi progettare un'aerofreno di questo tipo comporterebbe degli studi aerodinamici del profilo abbastanza delicati.... Buon lavoro...ciao
  2. @Boss@

    Schemi fly-by-wire F-16

    Ho già comprato questo libro diciamo che qualcosa c'è ma avevo bisogno di qualcosa di più specifico...per quanto riguarda simulink nelle applicazioni già pronte purtroppo non c'è nulla sull'f-16.....cmq grazie a tutti per le vostre risposte....
  3. @Boss@

    Schemi fly-by-wire F-16

    Salve a tutti mi sono appena iscritto, sono un laureando in Ingegneria Aerospaziale e per la mia tesi di laurea devo realizzare una simulazione in Simulink del sistema Fly-by-wire di un F-16 e per questo motivo avrei bisogno degli schemi logici dell'impianto. Mi chiedevo se qualcuno in questo forum è in grado di aiutarmi con questo materiale. Ringraziandovi tutti anticipatamente vi saluto e torno a studiare
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