Vai al contenuto

redDevil

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da redDevil

  1. BRUXELLES - La Nato "non ha alcuna prova" che Gheddafi sia vivo o morto. Lo ha detto il brigadiere generale Claudio Gabellini, rispondendo a domande di giornalisti in un incontro stampa a Napoli, trasmesso a Bruxelles. "Non abbiamo alcuna prova se sia vivo o morto; non sappiamo cosa stia facendo adesso Gheddafi", ha detto Gabellini. "A dire la verità, non siamo neppure interessati. Il nostro mandato è proteggere la popolazione civile libica ed eseguiamo questo mandato colpendo bersagli militari, non individui specifici", ha aggiunto il generale. (notizia ansa) però penso sia ancora vivo..

  2. guarda l'unico buon motivo per farlo sparire è per evitare altri attacchi, se metti caso lui era in qualche prigione, sai in quanti sono pronti a farsi esplodere o a prendere ostaggi?

     

     

    sono super d'accordo con tutto quello che hai detto! appunto per questo mi viene da pensare che la morte sia una copertura e che in realtà chissà dove lo stanno interrogando...fattibile?

  3. che il pakistan collaborava con i terroristi lo si sapeva da secoli, non ci voleva wikileaks. Scusami gianfly per certe cose sono d'accordo con te, pero vorrei farti notare che gli islraeliani ultimamnte anche loro decidono di elliminare subito i loro nemici senza processarli, e loro è dala fine della guerra che li vanno a cercare

     

     

     

     

    una sola cosa vorrei capire,eliminare una tale fonte di informazioni che vantaggi può avere rispetto ad una cattura? Mi sembra una mossa contraria ad ogni logica di intelligence..

  4. non vorrei sbagliare ma in italia non dovrebbero nemmeno esistere secondo la legge..Art. 288 Arruolamento o armamenti non autorizzati

    Chiunque, nel territorio dello Stato e senza approvazione del Governo arruola o arma cittadini, perche’ militino al servizio o a favore dello straniero, e’ punito con la reclusione da tre a sei anni. La pena e’ aumentata se fra gli arruolati sono militari in servizio, o persone tuttora soggette agli obblighi del servizio militare.

  5. questo missile con quattro ali rimovibili e quattro alette per il controllo viene guidato nella prima parte da un sistema di navigazione inerziale INS che può essere coadiuvato da aggiornamenti sui parametri del bersaglio se il caccia che lo ha lanciato continua a marcare il bersaglio, diversamente il sistema si limita a raggiungere un punto di navigazione pre-programmato, con il suo motore a razzo a bassa emissione di fumo, dove entra in funzione il radar del missile stesso che a quel punto prosegue autonomamente verso il bersaglio permettendo all'aereo lanciatore di compiere manovre evasive

  6. salve gente! sono venuto da poco a conoscenza di una "scuola" della NATO che se non sbaglio dovrebbe trovarsi in germania. Ho visto anche i corsi disponibili tutti molto interessanti e che per partecipare ai corsi si dovrebbe pagare una cifra di circa 400€. Adesso se potete vorrei sapere qualche info in più,in quanto non ho capito se è riservata ai soli militari,come si accede,se può essere utile frequentarla,a che lavoro si andrebbe incontro ecc. vi ringrazio! spero in qualche novità!

  7. Scienziati militari australiani e americani hanno eseguito oggi per la seconda volta con successo un test di un aereo ipersonico a più di quattro volte e mezzo la velocità del suono, dalla base missilistica di Woomera, nel remoto entroterra dell'Australia. L'aereo senza pilota ha viaggiato a più di 5000 km/ora, ed il test aggiunge peso alla fattibilità di una nuova generazione di aerei ipersonici, capaci di ridurre da 24 a sole due ore i voli dall'Australia all'Europa. Il ministro australiano per la scienza della difesa, Greg Combet, ha definito «pietra miliare scientifica» il collaudo di oggi, secondo di una serie di 10, dopo il primo condotto nel maggio dello scorso anno. Il programma, detto Hypersonic International Flight Research Experimentation (Hifire), si concentra sulla scienza della tecnologia ipersonica e sul suo potenziale per la prossima generazione di sistemi aeronautici, ha spiegato. Per testare la tecnologia del volo ipersonico, il veicolo viene lanciato da un razzo attraverso l'atmosfera fino ad una quota di 200 km, per poi ripiombare a ipervelocità Il funzionamento del motore detto scramjet è meccanicamente molto semplice: non ha parti mobili e ricava dall'atmosfera tutto l'ossigeno necessario per bruciare il carburante di idrogeno. Ciò lo rende più efficiente del motori convenzionali dei razzi poichè non deve avere a disposizione riserve di ossigeno, quindi ogni veicolo potenzialmente potrà trasportare un maggiore carico utile. Gli scramjet tuttavia non cominciano a funzionare finchè non raggiungono una velocità cinque volte maggiore del suono, quando l'aria che passa attraverso il motore è sufficientemente compressa e calda per ottenere l'accensione, e la rapida espansione dei gas di scappamento crea la propulsione. (leggo)

  8. Probabilmente è vero, a livello di stealthness sarà difficile che arrivi ai livelli del Raptor, considerando anche che è il primo stealth russo e che quindi difficilmente arriverà allo stesso livello dell'F-22 sin da subito, però secondo me, viste anche le caratteristiche delle precedenti creazioni Sukhoi, in termini di manovrabilità, velocità ecc. non avrà nulla da invidiare all'F-22. E anche il gap tecnologico in termini di strumentazione sembra essersi ridotto di molto.

    Detto questo vi posto questo link ad un articolo sul PAK: http://www.globalsecurity.org/military/world/russia/pak-fa.htm.

    Spero che non sia già stato postato...Comunque avrei una domanda da farvi su quanto afferma l'articolo (scusate ma è un po' Off Topic, perdonatemi :P ).

    In breve, da quanto ho capito nell'articolo viene detto che la tecnologià stealth deriva non da accorgimenti ingegneristici, ma da una rivoluzionaria teoria per il calcolo della RCS ideata da uno studioso russo chegli Americani hanno scoperto e sfruttato a dovere. E' veramente andata così?

     

     

    sisi è vero..si tratta di un certo Petr Yakovlevich Ufimtsev (physicist and mathematician, considered the seminal force behind modern stealth aircraft technology. In the 1960s he began developing equations for predicting the reflection of electromagnetic waves from simple two-dimensional shapes.) da lui nascerà l'idea delle "faccette" dell f-117.

     

     

     

    http://en.wikipedia.org/wiki/Petr_Ufimtsev

  9. sembra un miracolo, ma di che nazionalità è l'ideatore? ci sono delle immagini o dei filmati in computer grafica che mostrano quanto ci hai detto? non che non mi fidi, ma per capire meglio il funzionamento del vasimir.

     

     

     

    http://www.adastrarocket.com/aarc/VASIMR (questo è il sito della compagnia)

     

     

     

    http://en.wikipedia.org/wiki/Variable_Specific_Impulse_Magnetoplasma_Rocket (articolo di wiki in inglese)

  10. Dalla Terra a Marte in 39 giorni, è questa la promessa del nuovo motore al plasma VASIMIR (acronimo per Variable Specific Impulse Magnetoplasma Rocket), concepito in primo luogo dal sessantenne Franklin Chang-Diaz, già fisico del MIT e astronauta NASA in sette missioni.

    Il progetto, partito a metà del 2000, aveva già ricevuto dei finanziamenti da parte della NASA, ma si trattava di un sostegno minimo. Ora che l’amministrazione Obama ha deciso di abbandonare il progetto Constellation e di destinare le risorse della NASA verso altre priorità –prime fra tutte lo sviluppo di nuove tecnologie- lo sviluppo del VASIMIR ha ricevuto un impulso tutto nuovo, portando di fatto ad una partnership tra NASA e Adrocket (l’azienda produttrice del VASIMIR, di cui Chang-Diaz è il CEO) per l’ultimazione del nuovo sistema di propulsione in tempi brevissimi.

    A differenza dei motori a razzo che bruciano polvere o miscele di combustibili liquidi per raggiungere rapidamente l’alta velocità, VASIMR utilizza una fonte elettrica (solare o nucleare) per ionizzare idrogeno, elio o deuterio e trasformarli in plasma. Questo raggiunge temperature elevatissime (11 milioni gradi Celsius) e viene accelerato e diretto nel jet (quest’operazione avviene per mezzo di campi magnetici: ciò significa che il plasma riscaldato non entra in contatto con le superfici interne del propulsore) per spingere l’astronave spaziale.

    Per la sua caratteristica di accelerare in maniera costante il VASIMIR, in un ipotetico viaggio dalla Terra verso Marte, farebbe raggiungere al veicolo spaziale che si servisse della sua propulsione la velocità di 55 km/s (198.000 km / ora) già a metà della distanza tra i due pianeti e a questo punto il veicolo dovrebbe già iniziare a “frenare” –invertendo la spinta- o Marte lo ridurrebbe in cenere.(nautilus).

     

    bhè che dire si apre una nuova era?

  11. salve a tt ragazzi! dopo aver cercato un pò sul forum e su internet con scarsi risultati,chiedo a voi se sapete qualcosa in + riguardo la SINADE,a quel che so dovrebbe essere un test del radar? :helpsmile: ? spero mi pox aiutare..skusate se ho postato qui se volete spostate

  12. guardate che non è la prima volta che i raptor si alzano in volo per uno Scramble...anzi mi sembra che cè uno squadron di f-22 propio in alaska..(forse mi sbaglio) e se non rikordo male ultimamente i raptor avevano i serbatoi supplementari per non permettere ai russi di avevre notizie riguardo il loro potenziale stealth... :ph34r:

     

     

     

     

     

    *EDIT*...infatti..." 3d Wing, Elmendorf Air Force Base, Alaska.

    90th Fighter Squadron - Converted from F-15Es to F-22s; first F-22A arrived 8 August 2007.[68][69]

    525th Fighter Squadron - Activated on 30 October 2007 - second of two active duty F-22 squadrons in the 3d Wing. "

  13. incredibile...e se guardi il video sembrano quasi gambe umane :ph34r: cmq da come ne parlano sembra ke sarà usato per scopi logistici..se poi in futuro gli mettono un mitra in testa non sò però tt è posssibile...cmq spero che queste tecnologie possano servire anke in campo civile...

  14. Gli spoiler sono una cosa,gli aerofreni un'altra...

     

    Qui puoi trovare una descrizione migliore della mia qui,qui descrizione degli spoiler

     

    Come avrai capito,non sono la stessa cosa: mentre gli aerofreni fanno rallentare senza perdere portanza,gli spoiler (posti sul dorso alare) fanno si rallentare l'aereo,ma fanno anche perdere portanza..

     

    E comunque io ho parlato di aerofreni,sono sicuro che il tuo libro è come la bibbia,ma tu hai letto bene alla voce aerofreni? Senza scomodare chi l'ha scritto. ;)

     

    P.S. Guardati questo video,si vede un typhoon che si avvicina al 130 con l'aerofreno esteso..

     

     

     

    ciao devil ...sul libro ho letto bene e anche io ero andato a dare un occhiata a wikipedia..però anche secondo la descirizione di wikipedia non puoi dirmi che come c'è scritto sul libro il paracadute è un particolate tipo di aerofreno in quanto serve a ridurre la velocità senza modificare il profilo alare..adesso ci vuole solo un ing serio :adorazione: perché non to kapendo + niente

  15. Diciamo che ora il quesito ha più senso..

    Poche idee e benconfuse..

     

    Il paracadute non è un aerofreno,è un parafreno,aiuta a rallentare il velivolo a terra nella corsa di decellerazione,naturalmente non verrà mai estratto in volo (non oso immaginare le conseguenze)..

     

    Invece un aerofreno serve a rallentare il velivolo in volo (velivoli tipo il typhoon o l'F15 tanto per fare degli esempi lo utilizzano anche in atterraggio)..

    Ricordo di aver già parlato in qualche topic fa di tutto ciò..

    Edit:

    ho trovato la discussione,verte sugli inversori di spinta,ma c'è qualche cosa di interessante anche su aerofreni e typhoon..qui

     

     

     

    allora per risp a devil...naturalmente il paracadute non parlavo di certo di estrarlo in volo ma sempre in atterraggio come hai appena detto..riguardo alla definizione sul mio libro di istituzioni di ingegneria aerospaziale leggo:"Aerofreni,servono per frenare il veicolo(aumentando la resistenza). Un tipo di aerofreno è ad esempio il paracadute...quello a cui ti riferisci tu sul mio libro vengono indicati come: Spoiler,detti anche diruttori di portanza proocano una perdita di capacità portante dell'ala riducendo l'efficienza aerodinamica del veivolo,vengono usati in fase di discesa o anche a terra per schiacciare il veivolo sulla pista,possono servire anche ad intervenire sulla velocità senza ridurre la potenza ed possono anche assistere il controllo trasversale quando vengono azionati indipendentemente...se ho sbagliato qualkosa vi prego di farmi sapere farò notare a ki ha skirttto il libro :adorazione:

     

     

     

    p.s spoiler

     

    img02ll1.jpg

  16. allora un aerofreno serve per frenare il veicolo aumentando la reistenza ..un tipo di aerofreno può essere il paracadute ma non cerdo che centri con la velocità del suono in quanto stai atterrando se invece mi parli di un ala ti dico che deve avere un certo angolo di freccia se la utilizzi per velocità transoniche o alto transoniche..spero di esserti stato di aiuto e n aver detto troppe ka***e :adorazione:

  17. sucsate se mi intrometto ragazzi..ma io qualke tempo fa ho sentito parlare riguardo rapporti di amicizia tra russia e iran,un accordo fondato sul fatto ke l'iran evitava di esportare grandi quantita di petrolio in europa a vantaggio del gas russo e la russia gli offriva una mano nel campo militare..non so se si tratti di nuovi mezzi o altro..così facendo la russia da un pò di tempo a questa parte si sta risollevando un pò e se guardate in giro i voli dei bombardieri russi dopo tanti anni sn rikominciati.....voi siete tanto sikuri ke alla russia faccia piacere un attakko all iran?? ciao raga!

×
×
  • Crea Nuovo...