Vai al contenuto

Black/0

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Black/0

  1. (nel grafico sul rapporto cp-cr) praticamente quando le 2 linee sono sotto l'asse x, non si ha portanza? e perchè la linea di riferimento del profilo alare cn slat e flap mentre risale verso sinistra fa delle curve?

     

    (riferito al discorso degli ipersostentatori)

  2. ciao raga

    mi potete dire dove trovare descrizioni dettagliate sul decollo verticale o se sapete più o meno i principi di funzionamento di questo tipo di decollo?

    (intendo per esempio cosa è necessario, se sono richieste particolari condizioni, modifiche agli ugelli della turbine..)

     

    grazie

  3. premetto che ho dato questa definizione quasi interamente da solo (quindi probabilmente è sbagliata)

     

    Sistema FLY-BY-WIRE

     

    "sistema informatico (costituito interamente da cablaggi) che permette di interfacciare nel modo più efficiente possibile sia i comandi che provengono dal pilota, sia quelli che provengono dai calcolatori di bordo per poi inviare le informazioni raccolte alle superfici aerodinamiche."

     

    devo correggerla?

  4. ho trovato la risposta: radar doppler Decca Type 72..l'ho letto su internet ma non sono sicuro ke sia una fonte attendibile..fate voi..

     

    comunque..vi devo chiedere altre due cose..

     

    1) mi confermate che l'immagine mostra la cabina del tornado?

    2) mi dite da sinistra verso destra il nome di quegli strumenti alla sinistra della cloche (quei quattro "cerchi" neri e arancioni)

     

     

    gal035is2.jpg

     

     

    grazie!! (se vi piacciono le immagini del cockpit chiedete pure)

  5. ah..in poche parole il tornado ha un radar (TF) per seguire il profilo del terreno, e uno per identificare nemici o altro?

    non è che sapreste dirmi il nome dei radar, se ne hanno uno loro, in modo da cercare qualcosa di specifico su internet (mi serve per una ricerca)?

  6. vi faccio un'altra domanda..

     

    fino a quanti radar può avere un caccia (se prendete cm esempio il tornado sarebbe meglio) ?

    e il radar lo classificate come strumento per la navigazione?

  7. ciao raga

     

    ascoltate...ho dei problemi nel pilotare il mig..in poke parole dopo il decollo mi porto a una determinata quota, posizionandomi in parallelo con il profilo del terreno, e fin qui è tt ok..il problema però è ke, a differenza dell'eagle, il muso dell'aereo si impenna senza ke io tocchi nulla.

     

    che faccio?

     

    grazie x le risp

  8. Grazie mille x l'info..

     

    solo una cosa fammi capire bene...con quel nuovo tipo di sistema Link in poche parole tutte le unità che lo adoperano sono in stretto contatto fra di loro?

  9. ma che padronanza :rotfl:

     

    no + che altro mi servono delle informazioni per una ricerca...tipo dovrei descrivere approfonditamente tutti gli strumenti e guardando la cabna riconosco appena quali sono gli strumenti...ma di +..

    non so manco dove sbattere la testa!

  10. CIAO RAGA!!

     

    qualcuno mi può parlare abbastanza approfonditamente degli strumenti di navigazione del Tornado? (per strumenti intendo cose tipo anemometro/oriz. artificiale/altimetro o altro)

     

    grazie

  11. Ciao ragazzi!!

    Premetto che di elicotteri non ne capisco molto, ed è per questo che ho bisogno di un informazione...

    dunque...ho sentito parlare spesso della cosidetta "elica frenante"... qualcuno di voi sa spiegarmi in parole semplici di cosa si tratta???? grazie per le risp

×
×
  • Crea Nuovo...