Vai al contenuto

Gothic

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Contatti

  • Sito Web
    http://

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Gothic

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Gothic

    corazzati

    Ci sarà anche una piccola aliquota di Leopard 2A4 con poca valenza operativa, probabilmente verranno “cannibalizzati”.
  2. Gothic

    corazzati

    Alla fine della ristrutturazione che attualmente coinvolge l’esercito tedesco, questo avrà sì 2 divisioni corazzate (1. e 10. Panzer Division) e 1 meccanizzata (13. Panzergrenadieren Division) ma detto così trae in inganno. Infatti si tratta a tutti gli effetti di divisioni meccanizzate e continueranno a chiamarsi così soltanto perché fino a qualche anno fa erano appunto corazzate. Tanto per fare un esempio, la 10. Panzer Division sarà composta da una brigata corazzata (in realtà meccanizzata in quanto su un solo battaglione carri) e addirittura una brigata da montagna (assimilabile più o meno ad una nostra brigata alpina). L’unica brigata corazzata degna di questo nome, sarà la 9. Panzer Lehr Brigade (che comunque come dice il nome si tratta di una brigata-scuola) della 1. Panzer Division.
  3. Gothic

    corazzati

    Ciao a tutti, è un po’ che seguo questo forum e questo è il mio primo messaggio. Per quello che ne so, i numeri riportati sul Leopard 2 mi sembrano eccessivi: mi risulta infatti che attualmente i carri in servizio siano 457, mentre dal 2011 si ridurranno a 394.
  4. Gothic

    A rapporto!

    Ciao a tutti. Sono capitato per caso in questo forum e ammetto che di aerei ne capisco poco, comunque questa mi sembra l'occasione buona per imparare qualcosa. I miei interessi vertono per lo più sui cingolati e vedo con piacere che su questo forum c'è anche una sezione dedicata all'Esercito. A presto.
×
×
  • Crea Nuovo...