Vai al contenuto

VesanienteVento

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di VesanienteVento

Recluta

Recluta (1/11)

1

Reputazione Forum

  1. Mi scuso se hai considerato mancanza di cortesia un mio approccio così brusco ma frequento internet dal 1997 e dai suoi primi newsgroup e la soggezione verso gli utenti anziani di un forum non mi turba più molto e non credo di aver violato le regole della netiquette nel mio post. Non ho visto thread dedicati alla presentazione e ho approfittato del tuo post per presentarmi e per entrare in una discussione diretta con un senatore del forum. Saluti, il mio nome fuori di pseudonimo, che richiama la chiusa del 25° Canto di Catullo e che nacque in idea a causa di un troll in un blog e si concretizzò in un forum su Caesar 3, è Maurizio.
  2. Rilevo che anche tu usi toni distesi e che ami l'italiano espresso in modo corretto. Ti faccio rilevare che il contenuto del mio post era relativo ai toni dei post e non era una per nulla voluta lezione di psyops.
  3. Perché ti leggo da parecchio e rilevo parecchia aggressività nelle tue argomentazioni e nella tua forma espressiva e di sicuro non stavo prendendo le difese del troll che saprà difendere da solo le sue asserzioni e le sue argomentazioni. In secondo luogo rilevo un tuo approccio manicheo alle discussioni di carattere generale mentre rilevo molta competenza in quelle di tenore tecnico.
  4. Intanto un saluto perché sono un nuovo partecipante alle discussioni sul Forum e assolutamente senza polemica vorrei far notare che qualsiasi fonte relativa a due parti in conflitto proveniente da una qualsivoglia delle due, per definizione, non è attendibile. In taluni casi è difficile perfino riuscire a chiarire fenomeni in ambito storiografico perché gli archivi storici non vengono aperti, figuriamoci analizzare un fenomeno in fieri. Per ciò che riguarda l'efficacia e la pregnanza delle analisi trovo fondamentale evitare lo schieramento manicheo che è solo di ostacolo al tentativo razionale di rendersi consapevoli, per quanto possibile, del reale. Per evitare di essere infilato in una delle corna del Minotauro manicheo premetto che non cambierei la mia condizione culturale con quella di un russo o di un cinese o di un indiano ma trovo assolutamente controproducente e poco accorto ai fini di un'analisi pregnante considerare stupido o insipiente l'avversario e non cito Sun-Tzu perché do per scontato che in questo forum sia pedantesco farlo.
×
×
  • Crea Nuovo...