Vai al contenuto

effe1986

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di effe1986

  1. Ora lo riporta anche Repubblica, citando sempre Ria Novosti
  2. Ria Novosti ha dichiarato che Zaluzhny e alti vertici militari ucraini sono stati feriti/uccisi in un attacco l'8 maggio. In particolare il comandante in capo sarebbe gravemente ferito e avrebbe subito una craniectomia. Detto che la fonte è quella che è, avete letto notizie al riguardo?
  3. Quanto è manovrabile il Kinzhal? (chiedo per Ignoranza) Perché alla fine resta comunque un missile balistico con traiettoria abbastanza definita che deriva dall'Iskander... Quindi vero che va veloce, ma non dovrebbe però poter variare di molto la traiettoria balistica predefinita e quindi forse localizzato all'inizio si può tirare giù con le stesse probabilità degli altri missili balistici.
  4. Sai che non credo che sconfinare nello spazio aereo russo con un bombardiere nucleare sia una manovra di routine?
  5. Ma secondo voi è un'arma che in una guerra convenzionale con uno stato rivale che ha un'aviazione può essere usata come oggi? Sono il più ignorante in materia, ma credo che al momento un'arma micidiale lanciata da aerei degli anni 70 non è poi così efficace... Quanto durerebbero i 6 mig31k in una guerra contro la Nato?
  6. Analisi chiare e dettagliate, grazie ad entrambi. Come commentate le notizie che si trovano in giro sui rapporti del mossad che parlano di 20k vittime per i russi e con un rapporto di 10 a 1 per gli ucraini? Ora, avere numeri certi sulle vittime è impossibile e lo so benissimo. Mi sembrano numeri però campati in aria e non dimostrabili dagli avvenimenti sul campo.
  7. Secondo voi quali saranno i prossimi sviluppi? L'Ucraina che tipo di perdite sta subendo? Riuscirà a tenere a lungo proprio a livello di uomini prima e poi di armamenti?
  8. Ora è iniziato il giochino di destabilizzazione globale. Attenzione a Transnistria e regioni separatiste georgiane. In Transnistria in particolare c'è un deposito di munizioni che può far gola a molti (anche se secondo me lo stato è imbarazzante, tipo immagini sopra)
  9. https://www.repubblica.it/esteri/2023/01/31/news/polonia_riarmo_spese_militari_pil_guerra_ucraina-385803519/?ref=RHLF-BG-I385821801-P2-S1-T1 Nell'ottica di un equilibrio europeo che dura da anni come vedete questa notizia? Gli altri stati accetteranno di avere un vicino armato nel cuore dell'Europa o ci sarà la corsa al riarmo un po' ovunque?
  10. Ciao a tutti, vi seguo con interesse da mesi e vorrei sfruttare le vostre competenze per capire meglio la situazione. Secondo voi armi più sofisticate non vengono donate agli ucraini solo per il timore di escalation, che sento sempre citare o per altri motivi (svuotamento delle riserve occidentali, paura di fornire materiale bellico da studiare ai nemici, costi, etc.) Quando si parla di escalation cosa è che si teme in particolare? L'uso dell'arma atomica contro un paese NATO? La Russia è in grado di aprire un fronte convenzionale contro un paese Nato?
×
×
  • Crea Nuovo...