Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, sono nuovo e mi sono appena presentato (http://www.aereimilitari.org/forum/topic/18276-salve/?do=findComment&comment=320038) e come dicevo il mio obbiettivo è diventare un astronauta. Per raggiungere tale obbiettivo ho deciso di tentare di prendere la laurea di ingegneria aerospaziale e diventare pilota militare. Questo facendolo in due modi: prima laureandomi (stile Samantha Cristoforetti) o prima diventando pilota militare (praticamente tutti gli altri ad eccezzione di Umberto Guidoni - fisico - e Paolo Nespoli - che comunque ha prima datto il militare).

 

Se scegliessi di diventare prima pilota la strada più ovvia sarebbe provare ad entrare in Accademia Aeronautica (al momento via che preferisco per le maggiori sicurezze economiche e lavorative che mi darebbe rispetto alla laurea - nel caso entrassi naturalmente). Quindi ho bisogno di alcune informazioni:

 

1. Quale sarebbe il piano di studi del corso di Scienze Aeronautiche intrapreso dai cadetti del ruolo normale piloti? Su internet non lo ho trovato se qualcuno lo avrebbe e potrebbe darmelo gliene sarei grato.

 

2.una volta diventato pilota, ci sarebbe la possibilità, e in che modo, di prendere la laurea in Ingegneria Aerospaziale? Se non sbaglio anche attraverso il Reparto Sperimentale di Volo, vero?

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e mi scuso già ora per le richieste che capisco essere molto esigenti e chissà quanto derivink da un ragionamento sbagliato ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...