lender Posted May 28, 2008 Report Share Posted May 28, 2008 Qualcuno può spiegarmi in modo semplice come funzionano questi sistemi per rilevare il lancio dei missili a infrarosso? Come fanno a capire che arriva un missile a guida IR, dato che questo non ha emissioni radar? Usano a loro volta dei sistemi IR che rilevano la traccia del missile? PS L'ho postato qui perchè dovrebbero essere particolarmente pertinenti ai trasporti, per la loro vulnerabilità a queste armi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted May 28, 2008 Report Share Posted May 28, 2008 (edited) PS L'ho postato qui perchè dovrebbero essere particolarmente pertinenti ai trasporti, per la loro vulnerabilità a queste armi Ciao Lender, ho trovato queste Info in merito! Directional Infrared Counter Measures USAF: sistemi antimissile su C-40B Northrop: contratto per sistema LAIRCM aerei NATO Large Aircraft Infrared Countermeasures (LAIRCM) Spero ti tornino utili! Edited May 28, 2008 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted May 29, 2008 Author Report Share Posted May 29, 2008 Ciao Lender, ho trovato queste Info in merito! Directional Infrared Counter Measures USAF: sistemi antimissile su C-40B Northrop: contratto per sistema LAIRCM aerei NATO Large Aircraft Infrared Countermeasures (LAIRCM) Spero ti tornino utili! Appena ho tempo me li guardo bene, grazie Blu, sempre gentile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted May 29, 2008 Report Share Posted May 29, 2008 (edited) In effetti, grazie al tuo topic, ho colto l'occasione per documentarmi meglio sull'argomento (LAIRCM), in quanto ne avevo sentito parlare ma ignoravo i possibili sviluppi operativi di queste applicazioni (Potrebbe parzialmente risolvere la vulnerabilità degli aerei da trasporto operanti in settori ad alto rischio) Appena ho tempo me li guardo bene, grazie Blu, sempre gentile! Edited May 29, 2008 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts