Vai al contenuto

Pierre27

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Pierre27

  1. Marina Militare: cerimonia di varo del sommergibile S-528 “Pietro Venuti” - Guarda la video notizia


    9 ottobre 2014 16.00


    Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha preso parte questa mattina alla cerimonia per il varo del sommergibile “Pietro Venuti”. Una nuova dimostrazione dell’eccellenza della cantieristica italiana, di cui il Paese deve essere fiero.


    Questo, in sintesi, il messaggio del Ministro della Difesa Roberta Pinotti in occasione cerimonia di varo del sommergibile “Pietro Venuti”, che si è tenuta oggi nei cantieri del Muggiano. L’unità, frutto di collaborazioni internazionali di cui fa parte l’industria italiana della Difesa, dispone di soluzioni tecnologiche altamente innovative.


    Un nuovo tassello del rinnovamento della flotta della Marina Militare. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il Capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Giuseppe De Giorgi, l’amministratore delegato di Fincantieri, Ing. Giuseppe Bono, autorità civili, militari e religiose.


    Madrina della cerimonia, Maria Venuti, nipote del sommergibilista Pietro insignito della Medaglia d’Oro al Valore Militare per essere caduto in azione nel mare Arabico nel 1940.​


    94d2e2aa7107f8aed2c6280f9ad6cdf5.jpg

  2. Ok della Camera al dimezzamento budget per gli F35 Sì dell'Aula alle mozioni di maggioranza e di Fi sulla partecipazione al programma

     

    Sì dell'Aula della Camera alle mozioni di maggioranza e di Fi sulla partecipazione al programma F35. In base ai testi approvati il governo risulta impegnato, tra l'altro, nel testo del Pd, "a riesaminare l'intero programma F-35 per chiarirne criticità e costi con l'obiettivo finale di dimezzare il budget finanziario originariamente previsto".

    Il riesame, viene spiegato nel testo, va fatto "così come indicato nel documento approvato dalla commissione Difesa della Camera dei deputati a conclusione dell'indagine conoscitiva sui sistemi d'arma, in vista del Consiglio europeo del dicembre 2013, tenendo conto dei ritorni economici e di carattere industriale da esso derivanti". Il governo è poi impegnato "a ricercare, entro questi limiti, ogni possibile soluzione e accordo con i partner internazionali del programma F-35, al fine di massimizzare i ritorni economici, occupazionali e tecnologici, valorizzando gli investimenti già effettuati nella Faco e la sua potenzialità quale polo produttivo e logistico internazionale; a mantenere costante il controllo sulla piena rispondenza dei velivoli ai requisiti di efficienza e di sicurezza e ai criteri operativi delle Forze armate".

    ANSA.IT

    #Sel @Arturo_Scotto :Oggi alla #Camera mozione #Sel su #F35.Cancellare programma inutile 14 miliardi €,destinare risorse a welfare e scuola

    — Sinistra E. Libertà (@sinistraelib) 24 Settembre 2014
  3. suppongo che per proteggere lo spazio aereo nazionale, con tutta la copertura radar della nato e dei radar di terra possa bastare anche un tranche 1 col radar ad impulsi di scoregge.. Forse in un quadro di ristrettezze economiche investire sul Typhoon è inutile considerando che presto dovremmo avere gli F 35 che quanto ad avionica sono lo stato dell'arte.

    Ma tutti gli Stormi avranno l'F-35? A me risulta che i 36° ad esempio dovrebbe continuare con il Typhoon

  4. Credo che i piloti svizzeri siano dei tipi piuttosto rognosi da affrontare.

    Ottimo addestramento e ottima conoscienza di un territorio difficile.

    Certo che se ad andargli contro è la Luftwaffe... :bye: :bye: :bye:

     

    Scusate la domanda...ma la Luftwaffe al momento come è messa?. E' ai livelli della WW2?

  5. Un saluto a tutti, fiero di entrare a far parte di questo fantastico forum.

     

    La passione per portaerei e cacciabombardieri mi ha portato ad iscrivermi qui!!

     

    Spero di trovarmi bene..un saluto a tutti!!!

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...