Vai al contenuto

HARROW

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da HARROW

  1. si erano da 7,62... ma il typhom è un aereo del 40 perchè allora l'installazione di armi sull'esempio dell'hurricane? se con un caccia non erano molto efficaci vuol dire che era stato pensato per l'attacco al suolo o che la concezione di guerra era ancora antica

  2. Si non andava bene ad alta quota e questo era dovuto al profilo alare....motivo per cui fu fatto il tempest però credo che il suo tipo di attacco era gettarsi in picchiata lanciare i razzi e il piombo e poi risalire cercando di non farsi intercettare

  3. Fa riflettere il modo in cui questi potenti monomotori, tutto sommato non agilissimi, riuscissero a "sottrarsi" alla contraerea tedesca, che pure era molto fornita. E' possibile che il "comparire da tutte le direzioni" in un certo modo disorientasse i serventi dei pezzi semoventi- che quando erano in marcia lungo le strade erano in colonna- e probabilmente l'alta velocità del Typhoon impediva materialmente di "prendere la mira"

     

     

    Bhe in effetti non era semplice per la flak prendere la mira, se pensiamo agli IL2 che (che avevano una velocità inferiore ai 400km/h) volando a zig-zag (tattica a forbice) confondevano contraerea e caccia si capisce subito la difficoltà per questo erano piazzati molti pezzi, i tedeschi progettarono anche dei missili terra-aria. posssiamo dire che il thyphon puntasse sulla velocità come il suo compagno p47 con cui aprì la strada della normandia mentre lo ju87 sulla picchiata e l'il2 su la sua "forbice"

  4. durante la prima guerra mondiale si sfidarono aerei con mitragliatrici anteriori e posteriori se il defiant avvesse avuto armi anteriori il pilota avrebbe potuto inseguire i caccia mentre il mitragliere avreppe colpito i bombardieri o i caccia alle spalle

  5. Nel 1941 gli americani richiedono un bombardiere capace di colpire dall'america sia la germania che il giappone. L'aereo volerà più tardi a guerra finita, era il yb35, purtroppo aveva problemi alle eliche controrotanti che furono sostituite da eliche normali; problemi dunque risolti ma con l'avvento del motore a getto si decide di installare dei motori a reazione, era nato lo yb49, purtroppo 2 apparecchi esplodono in volo e il progetto viene annullato, secondo voi se il yb35 avesse funzuionato avrebbe sostituito il b36?

    http://http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.ufo-contact.com/wp-content/uploads/2011/05/XB-35.jpeg&imgrefurl=http://www.ufo-contact.com/ufo-inspired-black-projects-gallery-1/xb-35&h=358&w=502&sz=69&tbnid=VhSuoo7mlDXjZM:&tbnh=90&tbnw=126&prev=/search%3Fq%3Dyb%2B35%2Bnorthrop%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=yb+35+northrop&usg=__Aq4eXDV1bXScfp198dRfdPmZSME=&docid=aSSNLElRhw0rVM&hl=it&sa=X&ei=ktBZUPHbIdT54QSV7oGoDQ&ved=0CDkQ9QEwAw&dur=109

  6. Cerco info e possibilmente qualche video sull' AR-234.

    Sapete quanti ne sono stati prodotti e se ha avuto una attivita' sia pure minima ?

    Ciao a tutti :helpsmile:

     

    Che bell'aereo! Paragonandolo al il28 ho visto che porta più bombe ma è meno armato.

    Io ti so dire che la sua prima missione è stata una ricognizione in normandia per valutare le forze alleate sbarcate, missione eseguita con successo.

    Poi fu usato come bombardiere all'inizio con una bomba da 500kg poi con un carico di 2000kg. Bombardare da quell'aereo doveva essere molto difficile per i piloti dell'epoca, l'armamento difensivo prevedeva delle armi automatiche mi pare 2 da 20mm ma non sono sicuro. Decollava con razzi ausiliari e se veniva intercettato era facilmente abbattibile. Purtroppo la penuria di carburante limitò le sue azioni.

    Ah dimenticavo: è STATO IL PRIMO BOMBARDIERE A GETTO DELLA STORIA!!!!

  7. Chi ci dice se anche allora come oggi, il cancro della corruzione e dell'interesse personale non guidasse le scelte di coloro che decidevano a chi affidare le commesse militari.Questo sembrerebbe un esempio lampante.Un bimotore capace di oltre 650 km/h,una piattaforma di tiro estremamente stabile per cannoncini da 20 e da 30(oltretutto in posizione ventrale in modo da non accecare il pilota durante il tiro),la possibilita di sparare obliquamente da sotto la pancia dell'avversario (dove non esistevano torrette difensive...sui Lancaster almeno),Per non parlare del seggiolino eiettabile. Il Me 110 e lo Ju 88 erano si aerei validi per la caccia notturna,ma l' He219 era il non plus ultra,secondo me migliore anche del Me 262 in quel ruolo.Prova provata sono i 5 abbattimenti da parte del maggiore Steib alla sua prima uscita (in solitario tra le altre cose) con l'He 219.I piloti esistevano già,e molti di loro erano dei veri Experten.Gente che faceva miracoli con aerei che valevano la meta dell'He 219.In quel periodo la produzione mensile di aerei per la Luftwaffe era di quasi 3000 unità.Quindi non è vero che le risorse cominciassero a scarseggiare.Se non fu corruzione fu sicuramente incompetenza.

     

    é vero che il ju88, il bf110 e il me410 erano ottimi aerei da caccia notturna ma he219 aveva armento e prestazioni superiori e la produzione di 268 eseplari è una vergogna per la germania, certo i piloti abbituati con il bf110 persino dalla battaglia di ingilterra riuscivano a compensare con l'esperienza le prestazioni minori rispetto all'he219 ma l'aereo della heinkel è stato il primo ad abbattere dei mosquito e aveva potenziali di sviluppo come confermano i progetti delle versioni c e b che riportavano l'aereo al suo ruolo originale, penso comunque che era più facile produrre il ju88 (già prodotto dalle industrie come bombardiere) o modificare gli esemplari già esistenti piuttosto che fare un nouvo aereo.

    cmq sapreste dirmi qualcosa di più riguardo alle versioni c e b?

×
×
  • Crea Nuovo...