Vai al contenuto

Viola-ant

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Viola-ant

  1. Correggetemi se sbaglio, ma i 90 F35 che dovremmo acquistare di cui una 20ina B che si divideranno tra marina e A.A. vuol dire circa 50 aerei funzionanti"pronti" e gli altri in manutenzione, aggiornamento, riparazione, scorta? quindi 10 alla marina e 40 all'aereonautica? non mi sembra questo numero così esorbitante... Seconda domanda passare da 4 linee a 2, anche se avanzate come f35 ef2000 e ridurre notevolmente le macchine da più di 250 a circa 180, 96typhoon e 90f35, oltre ad un risparmio in numero porta anche un risparmio in manutenzione?

    Ultima domanda ho letto che per essere "indipendenti" come difese aeree, servirebbero 400macchine circa 300operative e le altre a terra è vero!?

    Sul resto stampa non specializzata e politica cavalcano solo l'onda per acquistare voti e l'opinione pubblica e nascondere il vero problema Italiano: corruzione 60Miliardi ed evasione 120Miliardi la cui lotta e recupero porterebbe a scontentare gran parte della popolazione che...CONTA!

    Quindi il no all'F35 o ad una sua riduzione è solo demagogia politica.

    Saluti e grazie delle risposte in anticipo

  2. Gli aerei di quinta generazione fanno della stealthness, della ipermanovrabilità, degli ugelli orientabili "tranne f-35", la supercrociera e caratteristiche network-centriche le caratteristiche principali, da ricercare e portare al max sviluppo possibile; quali potrebbero essere le eventuali nuove tecnologie o espedienti che verranno utilizzati nei caccia di sesta generazione!?, quali delle caratteristiche degli aerei di quinta verranno lasciate, in favore di altre o perchè in contrasto con eventuali nuove tecnologie!?.

    Penso ad esempio che guardando le caratterristiche del progetto sconfitto dal raptor, l'YF-23 c'era una ricerca per abbassare la traccia infrarossa e una più elevata stealthness, questo portava ad abbandonare la spinta vettoriale degli ugelli e ad una minore ipermanovrabilità, sarà questo l'indirizzo che prenderanno gli aerei di sesta generazione!? stealthness e traccia infrarossa bassissima a scapito delle prestazioni?

    Grazie in anticipo delle risposte e scusate se la sezione non è adatta Saluti!

  3. Ma allora abbiamo un buonissimo caccia di Difesa a-a che è il Tifone, un ottimo aereo offensivo F-35 che può migliorarsi negli anni con i vari aggiornamenti che si inventeranno; quest'ultimo è anche integrabile con i vari "moltiplicatori di forze" che hanno gli altri e non ci possiamo permettere, visto che le operazioni che si faranno saranno sempre in ambito nato\onu, direi che è la scelta migliore, considerando pure la M.M. L'unico nota grigia è il discorso meteor che DEVONO\DOBBIAMO!!! adattare (almeno quì puntiamo i piedi) e alla storia da "tarallucci e vino" di scambiarsi i mezzi tra marina e aviazione del tipo B...direi che non ci si può lamentare. Via siamo stati 1000anni con gli F-104, abbiamo fatto un bel salto, l'unica preoccupazione è che non avremmo risorse per progetti futuri, siano essi Europei e internazionali, giusto!?

    Saluti

  4. Grazie delle precisazioni Scagnetti, mi scuso sia per il video "l'altro non l'avevo visto :)" che per aver sbagliato la sezione, infatti ero indeciso se postarla sotto l'F22 o altro...Comunque, non è strano!? nelle altre crisi di questi anni, non erano mai stati schierati gli F-22 o sbaglio? sarà una sorta di "ammonimento Americano" anche se 6 caccia di ultima generazione non costituiscono una forza importante è un bel messaggio!, o davvero è un rischieramento di routine, anche perchè è mai successo che abbiano rischierato dei F-22 fuori dai confini Americani?

    Saluti!

  5. Io direi che per le nostre esigenze 70 f35 sono sufficienti, considerato che tra questi credo che uno squadrone sarà deputato alla difesa delle coste assieme a quelli della marina, uno anche se non subito andrà a sostituire i tornado ecr i restanti attacco al suolo e ricognizione. Sull'evoluzione del Tifone...bè mi piacerebbe un sacco vederlo con radar captor -e, meteor e perchè no motori con spinta vettoriale...non sarà di quinta generazione ma con radar, armamento a lunga gittata e spinta vettoriale assieme alla sua manovrabilità, sarebbe un cliente scomodo per tutti!...più che altro secondo mè servirebbero dei moltiplicatori di forza, la nostra vera pecca, ad esempio dei 737 AEW&C

    A! sono nuovo saluti da Viola-Ant :)

×
×
  • Crea Nuovo...