Vai al contenuto

VonGraav

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da VonGraav

  1. Ciao a tutti,

    secondo voi (in particolare piloti di elicottero), per operare in ambito civile come pilota di elicotteri è più utile avere in mano l'ATPL-H o il CPL-H? Che attività consentono questi brevetti? In media, quale è il più costoso?

  2. Avevo trovato una scuola (della Eliticino), in Svizzera. Secondo te è una buona idea per un residente nell'hinterland milanese?

    A proposito di soldi, faccio una fatica enorme a trovare i costi della licenza. Sai per caso su quanto si aggirano qui in Italia e in Svizzera?

    Pensavo alla scelta di fare il CPL anche in previsione dell'expo, io nel 2015 temo comunque di essere troppo giovane ...

  3. Pierre Closterman in un suo libro riportò di averne incontrato uno, ma non riuscì a ingaggiarlo (era su un Tempest mi pare)

    Si, era nella sua autobiografia 'La grande giostra', in cui racconta la sua esperienza di pilota da caccia nella Seconda Guerra Mondiale. Ha volato prima con gli Spitfire e poi con i Tempest, e mi pare proprio che sia con quest'ultimo che ha provato ad attaccare lo Pfeil

×
×
  • Crea Nuovo...