Vai al contenuto

Maramaldo

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Maramaldo

  1. Grazie della puntualizzazione e della replica. Hai ragione, ma credimi, è un buco abbandonato (museo... meno di un piccolo memoriale), dove non c'è nessuno (non dico visitatori, ma nemmeno personale) ed ignoto alla maggior parte degli stessi "kurskiani". :)

  2. Quelli con protezione aggiuntiva arrivarono dopo.

    Ahimè, vero.

     

    Aggiungo che gli M60 non è che in Somalia avessero poi tutta quell'operatività, non sempre venivano utilizzati. Al campo di Balad ce n'era uno piazzato all'ingresso a mo'di casamatta e da lì non si muoveva. Come supporto truppe si usavano il VCC-1 (la Folgore), gli M113 (i bersaglieri) o -penso la prima volta in t.o.- il Centauro...

  3. Spero di non essere biasimato per eccessiva hybris se dopo due post mi metto ad aprire un thread. Premetto di avere già usato, da brava burba, la funzione "cerca" e non mi è parso di notare nulla di già aperto sul medesimo argomento.

    Mi è capitato negli ultimi tempi di volare qualche volta sul SAAB 2000 (il "concordino") e -da bravo incompetente :D- , al di là di una certa claustrofobia di fondo dovuta al "tubo" (ehm...) angusto, l'impressione che ne ho ricavato come passeggero è eccellente. Che ne pensate? Quali sono i suoi punti di forza e quelli magari eventualmente meno vantaggiosi?

     

    Ciao,

     

     

    Antonio

  4. La cosa incredibile è che a Kursk- certamente non il centro di Santa Madre Russia- di questa battaglia veramente storica non c'è praticamente nessuna traccia. Ti aspetteresti musei, monumenti magari non quello a Volgograd ma qualcosina, ed invece nulla. Un paio di carri e qualche cannone su di un boulevard, un simil arco di trionfo come se ne trovano in 1000 città italiane, due bassorilievi di marmo alla stazione ferroviaria e finita li...

×
×
  • Crea Nuovo...