Vai al contenuto

Piaggio P-108

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Piaggio P-108

  1. Invece proprio quest'anno me la sono persa ! Sino all'anno scorso ed anche per le precedenti edizioni c'era la tv analogica ed il videoregistratore vhs, ora.... nisba !

    Comunque ricordo bene quando qui a Milano, verso la fine degli anni '60 si svolgesse la parata in Corso Sempione: partiva dalla caserma di P.zza Firenze sino a giungere all'Arco della Pace e ricordo molto bene degli obici Usa assai rumorosi e dalla forma strana: gli M44 205/23 (per anni ne ho cercato il kit di montaggio e mai trovandolo, ho perso le speranze).

     

    Piaggio P-108

     

     

    quest'anno anch'io ho visto la parata (in tv) e devo dire che è migliorata c'era il macchi 202, l'uav falco e vari blindati che però in tv non si sono potuti vedere bene. magari l'anno prossimo faranno dei sorvoli da parte degli aerei dell'aeronautica militare...

  2. Da molti anni sto cercando 3 kit di obici semoventi USA, in scala 1:35 e di qualsiasi casa, ma non sono mai riuscito nel mio intento e sto per perdere le speranze. Provo anche qui, chissà che qualcuno abbia delle info al riguardo !

     

    http://uploading.com/files/56d4426e/M55%2BHowitzer.jpg/

    http://uploading.com/files/7bm9c134/Cadillac%2B105mm_Howitzer_Motor_Carriage_M37.jpg/

    http://uploading.com/files/c4e9m3ed/m44%2Bobice%2Bsemovente%2B155-23.jpg/

     

    Piaggio P-108

  3. La Letov non era della Cecoslovacchia??

     

    Senza volere aprire un OT, ma all'Italia non mancarono di certo i costruttori aeronautici, mancava forse tutto il resto, ma le aziende c'erano.

    La Letov è stata sia Yugoslava che Ceca, ma non ricordo in quale anno abbia cambiato nazionalità: è lo stesso discorso della Fokker (prima germanica poi olandese)

  4. come avevo promesso anche se un po' in ritardo ecco questo topic. metto "minori" tra virgolette xchè penso che nessuna nazione meriti di essere definita minore se si impegna al massimo e sforna un buon aereo. esempio lo IAR 80 di cui abbiamo parlato nel relativo topic ( http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=12510 ). e poi se si ragiona così l'Italia è la + minore di tutte.

    x ora mi sono concentrato sugli caccia yugoslavi x ora ma questo è un topic su tutte le naz. min..

    tuttavia ho trovato poco e l'ho unito tutto qua:

     

    IKARUS IK-2

     

     

    l'IK-3 è bellissimo secondo me. ci vediamo domani e poi un'altra settimana. a me interesserebbero i Fokker

     

    Non condivido minimamente !

    La Yugoslavia aveva 6 aziende aeronautiche (Iar Orao, Ikarus, Letov, Rogozarsky, Soko, Utva), mentre quella che tu erroneamente definisci testualmente "la + minore", BEN 30 aziende.

    Poi: non hai specificato quali Fokker e che di periodo/nazionalità: come certamente saprai, i Fokker della 1^ g.m. e post erano germanici, mentre quelli della 2^ g.m. e gli odierni, sono olandesi.

     

    Piaggio P-108

×
×
  • Crea Nuovo...