Vai al contenuto

marcob90

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da marcob90

  1. Caro Gianni,

     

    non so che lavoro tu faccia...ma sicuramente non il pilota militare.

     

    Mi sento profondamnte offeso da tanti anni di sacrificio e studi per un po' di motivi:

    1. la professionalità, preparazione, l'impegno ed il sacrificio dei piloti militari italiani è, mediamente, molto più alta dei paritetici europei e usa.

    2. ogni minuto di volo ha alle spalle ore ed ore di studi, esami, prove e sacrifici che pochi sono disposti a fare.

    3. la cazzata detta da uno sbruffone (da provare che fosse un vero pilota,oppure da contestualizzarla) non fa' di tutta un'erba un fascio! le mele marcie ci sono dappertutto!

    4. la preparazione generale di un pilota tende a specializzarsi con il tipo di velivolo che si vola. così difficilmente un pilota di trasporti ne saprà di caccia ed armamenti se non lo stretto necessario per autodifendersi o per trasportarli! ma ne saprà molto di più di un cacciatore per quanto riguarda il trasporto e tutte le problematiche connesse a voli in territori in giro per il mondo!

    5. Ti posso assicurare che in accadamia si fa (anzi si faceva...adesso non so') tanta di quella aerodinamica da non aver nulla a che invidiare ad un corso di ingegneria eronautica.

     

    passando al topic...

    ..i velivoli supersonici di 3^ e 4^ generazione hanno prestazioni tali da mantenere i margini di manovra assolutamente uguali sia nel subsonico che nel supersonico (EFA, F-16, F-15 etc....)

    anzi ti dirò di più...aerei come il 104 erano più performanti nel supersonico!

     

    OVVIAMENTE tutte le armi A-A lanciate nel supersonico aumentano le loro prestazioni in quanto hanno una maggiore energia. Anche il cannone! l'efficacia nel supersonico (e anche la gittata) aumentano solo relativamente ma si ha a parità di distanza di lancio una traiettoia più rettilinea favorendo la curva di caccia e la mira.

     

    I dati dei missili, aerei, prestazioni, testate etc etc...che professi i piloti non sappiano.....MA TU SEI SICURO DI AVERE DATI CERTI? o pensi che le riviste diano dati segreti???

     

    Per quanto riguarda i velivoli....bhè...ci sono tante versioni di tutti i velivoli che è normale ed ovvio che se andiamo a fare esercitazioni contro altri velivoli faremo dei briefing approfonditi su quei velivoli!!

    considera che al TLP il primo giorno è totalemte dedicato alla presentazione (classificata) dei propri velivoli.

     

    Ciao

    Brandy25 18° Gruppo Caccia TP

     

    Stima! Sminuire così piloti ammirati da tutto il mondo è veramente triste...

×
×
  • Crea Nuovo...